Skip to content

BALLO DI SAVOIA NEW YORK

New York – Sabato 14 Dicembre, 2019.

La Delegazione per gli Stati Uniti d’America  degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia (con il supporto della relativa American Savoy Foundation) ha  promosso il 22° annuale pranzo di gala benefico invernale: il tradizionale Ballo di Savoia (Savoy Ball), tenutosi Sabato 14 dicembre 2019 a New York City. Ospiti d’onore, S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto di Savoia e S.A.R.. il Principe Dimitri di Jugoslavia, insieme a oltre 300 sostenitori, sponsor e ospiti che hanno permesso il raggiungimento di una significativa somma per la raccolta fondi destinata a sostenere varie opere caritative  nell’ambito di un programma a favore del campo estivo 2020 del NY Foundling per giovani in affido.

Nel corso della serata, ha preso la parola S.A.R. il Principe di Piemonte e di Venezia, elogiando i successi della Delegazione e della Fondazione: “È così gratificante per me testimoniare quanto meravigliosamente la Delegazione viva le tradizioni cavalleresche degli Ordini Dinastici della mia Casa e come essa si sia rinnovata, ampliando in modo creativo le sue numerose attività”.

Rispetto ai Paesi europei, gli Stati Uniti d’America sono una realtà relativamente giovane, ma il suo spirito di innovazione costituisce una virtù principe per la Delegazione degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia.

Il prossimo Ballo di Savoia è programmato per Sabato 12 Dicembre 2020 al Metropolitan Club di New York.

Per leggere il comunicato stampa cliccare il seguente link


condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp