CAVALIERI E PRINCIPI CAVALLERESCHI COME MATERIE DI STUDIO NELLE SCUOLE GIAPPONESI

Tokyo-16 febbraio 2019

INAUGURATO IN UNA SCUOLA DI TOKYO UN CORSO DEDICATO AL CODICE DI CONDOTTA CAVALLERESCO

E’ stato inaugurato presso la scuola Senzoku Gakuen di Tokyo, alla presenza di oltre 800 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 16 anni, un corso dedicato all’approfondimento del codice di condotta cavalleresco: uno stile di vita più che mai attuale.

Alla presenza di S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, Presidente  del Consiglio Gran Magistrale degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia e Presidente A.I.C.O.D.S., ed alla presenza di S.A.R. il Principe Serge di Jugoslavia, Cavaliere dell’Ordine Supremo della Santissima Annunziata, si è svolto presso la scuola Senzoku Gakuen di Tokyo il primo “corso di Cavalleria”.

Gli elementi della cultura cavalleresca quali il coraggio, la gentilezza, la generosità, l’auto-stima, l’amore, la pace possono infatti diventare materie di studio contrapposte al sistema educativo moderno, frutto di una società liquida su cui valori arcaici e senza tempo possono ancora influire positivamente per plasmare uomini e donne del futuro adatti ad affrontare la vita poggiando su solide e profonde radici.

Sono stati 37 gli studenti premiati durante la consegna delle attestazioni al corso.

Per saperne di piu’ cliccare qui

categorie: News

DA NORD A SUD SI RINNOVANO IN ITALIA I FESTEGGIAMENTI PER IL GENETLIACO DELLE LL.AA.RR.

Catania e Monza-12 febbraio 2019

Si rinnovano i festeggiamenti per il genetliaco delle LL.AA.RR ... Continua

S.A.R. IL PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA IN VISITA ALLA ONLUS PETER PAN DI ROMA

Roma-10 febbraio 2019

S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto in visita ai bambini malati di cancro ... Continua

LA DELEGAZIONE SICILIA SUPPORTA LA ONLUS «ALBERO DELLA VITA»

Catenanuova, Enna-2 febbraio 2019

La Delegazione per la Sicilia si è riunita per una celebrazione ... Continua

IL MESSAGGIO DI FINE ANNO DI S.A.R. IL PRINCIPE VITTORIO EMANUELE

Ginevra-31 Dicembre 2018

Leggi il messaggio integrale: Messaggio SAR Capodanno 2019 ... Continua

IL POLIAMBULATORIO MULTIFUNZIONALE BEATA MARIA CRISTINA DI SAVOIA APRE LE SUE PORTE

Genova-5 gennaio 2019

Con la collaborazione di ASL e di Regione Liguria ... Continua

UN NATALE DI BENEFICENZA E SOLIDARIETÀ PER GLI ORDINI DINASTICI DELLA REAL CASA DI SAVOIA.

Dicembre 2018

Un Natale all’insegna della solidarietà ... Continua

CONVEGNO: STORIA E VITA DELL’ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO

Alessandria – 23 Novembre 2018

In occasione della Memoria liturgica della Beata ... Continua

IL PALMEIRAS (PALESTRA ITALIA) VINCE IL DECIMO SCUDETTO

San Paolo-2 dicembre 2018

ll Palmeiras la «squadra degli italiani» torna a vincere il campionato ... Continua

CELEBRAZIONE PER 110 ANNI DEL PRIMO IMPIEGO DEL CORPO DELLE INFERMIERE VOLONTARIE CRI

Messina- 15-22 Novembre 2018

Nel ricorrere i 110 anni del primo impiego del Corpo delle Infermiere ... Continua

PELLEGRINAGGIO DELLA DELEGAZIONE SVIZZERA DEGLI ODDCS A ORBE

Orbe (Svizzera) – 24 Novembre 2018

Un pellegrinaggio molto sentito quello a cui hanno ... Continua

PRAGA: CENA BENEFICA IN FAVORE DELLA FONDAZIONE MATHILDA.

Praga-9 novembre 2018

Circa 80 invitati hanno partecipato alla serata ... Continua