MEDAGLIA D’ORO DELL’ORDINE DEI S.S. MAURIZIO E LAZZARO ALLA CATTEDRALE DI ALESSANDRIA D’EGITTO

Alessandria d’Egitto, 20th Ottobre 2019

CONFERITA LA MEDAGLIA D’ORO DELL’ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO ALLA CATTEDRALE DI ALESSANDRIA D’EGITTO. IL GESTO DI SUA ALTEZZA REALE IL PRINCIPE VITTORIO EMANUELE PER LA CATTEDRALE CHE PER SETTANT’ANNI HA CUSTODITO LE SPOGLIE MORTALI DEL RE SOLDATO.

Alessandria d’Egitto, 20 Ottobre 2019 – Nella Cattedrale di S. Caterina in Alessandria d’Egitto, alle ore 18,00 del giorno 20 ottobre 2019 è stata celebrata una Santa Messa in lingua italiana e in Rito Romano, alla presenza della locale comunità italiana, in suffragio di S.M. il Re Vittorio Emanuele III e di tutti i Militari Italiani sepolti nel Sacrario di El Alamein. Dopo la Santa Messa è stato letto il Messaggio di S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele, Capo della Real Casa di Savoia.
Nell’occasione, il Gr. Uff. Rodolfo Armenio, Segretario della Delegazione per la Campania degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, ha dato lettura del relativo diploma e ha consegnato a Fra Mokles Massry, O.F.M., Consigliere della Provincia Francescana d’ Egitto la Medaglia d’Oro dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro che S.A.R. il Principe Gran Maestro ha concesso nel Settembre 2018 alla cattedrale che ha custodito per settant’anni le spoglie mortali del Sovrano che ha portato a compimento l’Unità d’Italia.

BALLO DI SAVOIA NEW YORK

La Fondazione Savoia ospita il 22°Ballo di Savoia a sostegno di progetti benefici

La Delegazione per gli Stati Uniti d’America ... Continua

UNA PICCOLA DELEGAZIONE MA UN GRANDE CUORE
    Bologna, 9 gennaio 2020. La Delegazione Marche consegna un labrador addestrato ad un bambino autistico

La Delegazione Marche consegna un labrador addestrato ad un bambino autistico ... Continua

Ritratto S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele di Savoia

DISPOSIZIONI DI S.A.R. IL PRINCIPE VITTORIO EMANUELE

Ginevra – 15 Gennaio 2020.

Si rende noto che in data 28 Dicembre 2019 ... Continua

CONVEGNO “LA GRANDE GUERRA VISTA DALL’ADAMELLO”

Alessandria – 29 Novembre 2019.

Nel ricordo di S.M. la Regina Elena di Savoia, ... Continua

TARANTO “LA MENSA DEI POVERI”

Taranto – 8 December 2019.

Offerto agli indigenti il pranzo della Vigilia dell’Immacolata ... Continua

NATALE E BENEFICENZA

Ginevra – 10 dicembre 2019.

In tutto il mondo si rinnova l'impegno benefico ... Continua

celebrazione Beata xxx , Palermo

MESSA PER LA BEATA MARGHERITA DI SAVOIA

Palermo – 23 novembre 2019.

La memoria liturgica della beata Margherita di Savoia ... Continua

DELEGAZIONE SVIZZERA: PELLEGRINAGGIO A ORBE

Orbe (Svizzera) – 23 Novembre 2019.

La giornata è stata organizzata dall’Abate Rev. Jean-Luc Martin ... Continua

FESTA NAZIONALE A MONTE CARLO

Come ogni anno, il 19 Novembre, Monte Carlo festeggia il Principe Sovrano ... Continua

RIMPATRIO UMANITARIO DALLA COSTA RICA

Genova, 18 novembre 2019.

E’ atterrato il 18 novembre a Bologna l’aereo Falcon900 ... Continua