MEDAGLIA D’ORO DELL’ORDINE DEI S.S. MAURIZIO E LAZZARO ALLA CATTEDRALE DI ALESSANDRIA D’EGITTO

Alessandria d’Egitto, 20th Ottobre 2019

CONFERITA LA MEDAGLIA D’ORO DELL’ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO ALLA CATTEDRALE DI ALESSANDRIA D’EGITTO. IL GESTO DI SUA ALTEZZA REALE IL PRINCIPE VITTORIO EMANUELE PER LA CATTEDRALE CHE PER SETTANT’ANNI HA CUSTODITO LE SPOGLIE MORTALI DEL RE SOLDATO.

Alessandria d’Egitto, 20 Ottobre 2019 – Nella Cattedrale di S. Caterina in Alessandria d’Egitto, alle ore 18,00 del giorno 20 ottobre 2019 è stata celebrata una Santa Messa in lingua italiana e in Rito Romano, alla presenza della locale comunità italiana, in suffragio di S.M. il Re Vittorio Emanuele III e di tutti i Militari Italiani sepolti nel Sacrario di El Alamein. Dopo la Santa Messa è stato letto il Messaggio di S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele, Capo della Real Casa di Savoia.
Nell’occasione, il Gr. Uff. Rodolfo Armenio, Segretario della Delegazione per la Campania degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, ha dato lettura del relativo diploma e ha consegnato a Fra Mokles Massry, O.F.M., Consigliere della Provincia Francescana d’ Egitto la Medaglia d’Oro dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro che S.A.R. il Principe Gran Maestro ha concesso nel Settembre 2018 alla cattedrale che ha custodito per settant’anni le spoglie mortali del Sovrano che ha portato a compimento l’Unità d’Italia.

REGNANDO VITTORIO EMANUELE III NEL 150° DELLA NASCITA

Catania – 26 ottobre 2019.

La Delegazione per la Sicilia degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia ha promosso un convegno ... Continua

35° ANNIVERSARIO ORDINAZIONE VESCOVO DI NOTO

Noto, 20 ottobre 2019

Una rappresentanza degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia ... Continua