EVENTO DI GALA BENEFICO IN GIAPPONE

Tokyo-26 Maggio 2019

EVENTO DI GALA BENEFICO IN GIAPPONE ALLA PRESENZA DI S.A.R. IL PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA

26, Maggio, Tokyo, 450 OSPITI HANNO PARTECIPATO AL TERZO EVENTO ANNUALE DELLA DELEGAZIONE GIAPPONE A FAVORE DI GIOVANI ARTISTI E DEL PROGETTO “THE ROYAL HOUSE OF SAVOY EDUCATIONAL PROGRAM”.

Si è svolto Sabato 26 Maggio il pranzo di gala organizzato dalla Delegazione Giappone presso l’Hotel Chinzanso a Tokyo, alla presenza di S.A.R. il Principe di Piemonte e di Venezia Emanuele Filiberto di Savoia, Presidente del Consiglio Gran Magistrale degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia. Momenti di intrattenimento musicale e dimostrazioni di judo olimpionico si sono alternati ad altri di carattere conviviale, raccogliendo nelle sale dell’albergo Dame, Cavalieri, Autorità e simpatizzanti.

Il pranzo di gala è stato preceduto dalla presentazione a S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto dei nuovi insigniti dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro e dell’Ordine al Merito di Savoia, tra i quali sono da annoverare il famoso cantante pop giapponese Atsushi Exile e il talentoso architetto di fama mondiale Kengo Kuma, in procinto di progettare il nuovo stadio di Tokyo per le Olimpiadi del 2020.

L’Augusto Principe ha successivamente illustrato il progetto “The Royal House of Savoy Educational program” intrapreso dalla Delegazione Giappone già lo scorso anno e giunto alla seconda edizione che ha come obiettivo quello di diffondere e di proporre i valori della tradizione cavalleresca nella società moderna, dalle scuole primarie alle università. Un’iniziativa che ha registrato significativi risultati: ammontano infatti a sessantotto i primi studenti che hanno ultimato la prima edizione del corso.

Inoltre, la Delegazione ha iniziato a farsi promotrice di una fondazione artistica per supportare giovani artisti emergenti, con l’istituzione del “Premio Bacon” e del “Premio Tokyo”. Quest’anno, la seconda edizione della cerimonia di premiazione è prevista nel mese di Ottobre.

La serata ha visto la partecipazione dell’Orchestra della Senzoku Music University, con l’accompagnamento di strumenti tradizionali giapponesi.

Link foto

BALLO DI SAVOIA NEW YORK

La Fondazione Savoia ospita il 22°Ballo di Savoia a sostegno di progetti benefici

La Delegazione per gli Stati Uniti d’America ... Continua

UNA PICCOLA DELEGAZIONE MA UN GRANDE CUORE
    Bologna, 9 gennaio 2020. La Delegazione Marche consegna un labrador addestrato ad un bambino autistico

La Delegazione Marche consegna un labrador addestrato ad un bambino autistico ... Continua

Ritratto S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele di Savoia

DISPOSIZIONI DI S.A.R. IL PRINCIPE VITTORIO EMANUELE

Ginevra – 15 Gennaio 2020.

Si rende noto che in data 28 Dicembre 2019 ... Continua

CONVEGNO “LA GRANDE GUERRA VISTA DALL’ADAMELLO”

Alessandria – 29 Novembre 2019.

Nel ricordo di S.M. la Regina Elena di Savoia, ... Continua

TARANTO “LA MENSA DEI POVERI”

Taranto – 8 December 2019.

Offerto agli indigenti il pranzo della Vigilia dell’Immacolata ... Continua

NATALE E BENEFICENZA

Ginevra – 10 dicembre 2019.

In tutto il mondo si rinnova l'impegno benefico ... Continua

celebrazione Beata xxx , Palermo

MESSA PER LA BEATA MARGHERITA DI SAVOIA

Palermo – 23 novembre 2019.

La memoria liturgica della beata Margherita di Savoia ... Continua

DELEGAZIONE SVIZZERA: PELLEGRINAGGIO A ORBE

Orbe (Svizzera) – 23 Novembre 2019.

La giornata è stata organizzata dall’Abate Rev. Jean-Luc Martin ... Continua

FESTA NAZIONALE A MONTE CARLO

Come ogni anno, il 19 Novembre, Monte Carlo festeggia il Principe Sovrano ... Continua

RIMPATRIO UMANITARIO DALLA COSTA RICA

Genova, 18 novembre 2019.

E’ atterrato il 18 novembre a Bologna l’aereo Falcon900 ... Continua