NATALE E BENEFICENZA

Ginevra – 10 dicembre 2019.

IN TUTTO IL MONDO SI RINNOVA L’IMPEGNO BENEFICO TRA TRADIZIONE E IMPEGNO SOCIALE. DIVERSE DELEGAZIONI DEGLI ORDINI DINASTICI DELLA REAL CASA DI SAVOIA SI RIUNISCONO IN QUESTI GIORNI PER FESTEGGIARE IL SANTO NATALE ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETÀ.

La Delegazione per la Lombardia ha tenuto il 29 Novembre u.s. il tradizionale pranzo di gala benefico per lo scambio degli auguri natalizi presso la Fondazione Istituto Ciechi di Milano, alla quale, nel corso della serata, è stato consegnato un significativo contributo economico unitamente a un dipinto raffigurante S.A.R. il Principe di Piemonte e di Venezia che sarà collocato all’interno della struttura.

Parte del ricavato del pranzo di gala è stato inoltre destinato alla sottoscrizione promossa dalla Gran Cancelleria per “Emergenza Venezia”.

La Delegazione per la Liguria ha promosso il 1° Dicembre nella Chiesa di Santa Maria del Prato in Genova, la Santa Messa del Precetto di Natale, alla quale sono intervenute anche autorità locali; al termine della Sacra Funzione, si è tenuto un pranzo benefico con specialità liguri, i cui fondi sono stati destinati a favore delle Suore Immacolatine e dei Ragazzi Disabili del “Bic Basket in carrozzina Genova.”

Il 7 Dicembre, la Delegazione Svizzera ha organizzato un pranzo con una lotteria a scopo benefico presso un rinomato ristorante di Ginevra, , il cui ricavato è stato devoluto alle Opere Ospedaliere degli Ordini Dinastici.

Nello stesso giorno, la Delegazione per la Puglia si è fatta portavoce del progetto “La Mensa dei Poveri” offrendo 120 pasti caldi alla Mensa dei Popoli di San Cataldo a Taranto.

Dal 13 al 15 Dicembre, New York celebrerà il Natale con il famoso “Ballo di Savoia”, l’appuntamento annuale della Delegazione per gli Stati Uniti d’America, il cui ricavato è destinato alle opere benefiche della Delegazionehttps://www.savoyfoundation-usa.org/ballo-di-savoia-2019.html.

Sempre a New York il 12 Dicembre ci sarà un aperitivo per i Professionisti con meno di 40 anni per far conoscere gli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia all’insegna del Natale e sensibilizzarli alle opere caritative, in questa particolare circostanza in favore di Venezia. https://www.savevenice.org/donate

La Delegazione per la Francia si riunirà invece per lo scambio degli auguri natalizi il 17 Dicembre presso lo Yacht Club di Parigi, per una serata alla presenza delle LL.AA.RR. la Principessa Maria Pia di Savoia e la Principessa Helen di Iugoslavia. Alla serata prenderà parte anche il Principe Stéphane Belosselsky Belozersky, Présidente delle Opere Ospedaliere Francesi dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, con una conferenza e un pranzo di  gala  a favore delle suddette Opere.

Molti altri gli appuntamenti prenatalizi  all’insegna della carità e beneficenza, da Napoli, con la Delegazione per la Campania impegnata nel sostegno al Banco di Solidarietà, in collaborazione con le opere di primo Soccorso del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, ai vari Vicariati della  Lombardia, della Sicilia, del Piemonte e ovunque nel mondo.

Gli Ordini Dinastici ancora una volta confermano il proprio impegno nel sociale, facendo fronte a emergenze e calamità naturali, sempre uniti nel portare aiuto e speranza ovunque ci sia bisogno.

BALLO DI SAVOIA NEW YORK

La Fondazione Savoia ospita il 22°Ballo di Savoia a sostegno di progetti benefici

La Delegazione per gli Stati Uniti d’America ... Continua

UNA PICCOLA DELEGAZIONE MA UN GRANDE CUORE
    Bologna, 9 gennaio 2020. La Delegazione Marche consegna un labrador addestrato ad un bambino autistico

La Delegazione Marche consegna un labrador addestrato ad un bambino autistico ... Continua

Ritratto S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele di Savoia

DISPOSIZIONI DI S.A.R. IL PRINCIPE VITTORIO EMANUELE

Ginevra – 15 Gennaio 2020.

Si rende noto che in data 28 Dicembre 2019 ... Continua

CONVEGNO “LA GRANDE GUERRA VISTA DALL’ADAMELLO”

Alessandria – 29 Novembre 2019.

Nel ricordo di S.M. la Regina Elena di Savoia, ... Continua

TARANTO “LA MENSA DEI POVERI”

Taranto – 8 December 2019.

Offerto agli indigenti il pranzo della Vigilia dell’Immacolata ... Continua

celebrazione Beata xxx , Palermo

MESSA PER LA BEATA MARGHERITA DI SAVOIA

Palermo – 23 novembre 2019.

La memoria liturgica della beata Margherita di Savoia ... Continua

DELEGAZIONE SVIZZERA: PELLEGRINAGGIO A ORBE

Orbe (Svizzera) – 23 Novembre 2019.

La giornata è stata organizzata dall’Abate Rev. Jean-Luc Martin ... Continua

FESTA NAZIONALE A MONTE CARLO

Come ogni anno, il 19 Novembre, Monte Carlo festeggia il Principe Sovrano ... Continua

RIMPATRIO UMANITARIO DALLA COSTA RICA

Genova, 18 novembre 2019.

E’ atterrato il 18 novembre a Bologna l’aereo Falcon900 ... Continua

REGNANDO VITTORIO EMANUELE III NEL 150° DELLA NASCITA

Catania – 26 ottobre 2019.

La Delegazione per la Sicilia degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia ha promosso un convegno ... Continua