LA DELEGAZIONE BRASILE ANCHE QUEST’ANNO PARTECIPA ALLA “COLETA DE ALIMENTOS” CONTRO LA FAME

SAN PAOLO, Supermercato BIG – La Coleta de Alimentos si svolge annualmente in Brasile con il fine di destinare il cibo raccolto attraverso donazioni ad associazioni caritative: grazie  a tale raccolta sono  numerosi i  pasti gratuiti che vengono distribuiti a persone in difficoltà.

E’ dalla Coleta de Alimentos del  2016 che i Cavalieri e le Dame della Delegazione Brasile hanno deciso di partecipare direttamente a questo importante evento come volontari. La squadra, composta da undici Cavalieri della Delegazione Brasile degli Ordini Dinastici di Casa Savoia, aiuta attivamente nella raccolta alimentare, indossando maglie con lo stemma dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, appositamente preparate per la Coleta, in modo da rendersi riconoscibili,e prestano il loro servizio durante l’intero arco della giornata.

Molto positivo il risultato: al termine della giornata sono stati infatti raccolti più di 1185 kg.  di alimenti, di cui 700 kg. sono stati donati dalla Delegazione: un risultato che si colloca al secondo posto in tutto lo Stato di San Paolo come quantitativo.

Il frutto dell’iniziativa è stato poi destinato ad organizzazioni religiose di volontariato che operano sul territorio brasiliano.

Un’ importante contributo e un’occasione preziosa che ha permesso agli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia una positiva visibilità attraverso la quale far conoscere a tutte le persone intervenute l’impegno nel sociale che definisce la missione dei suoi Cavalieri e delle sue Dame.

NATALE E BENEFICENZA

Ginevra – 10 dicembre 2019.

In tutto il mondo si rinnova l'impegno benefico ... Continua

MESSA PER LA BEATA MARGHERITA DI SAVOIA

Palermo – 23 novembre 2019.

La memoria liturgica della beata Margherita di Savoia ... Continua

DELEGAZIONE SVIZZERA: PELLEGRINAGGIO A ORBE

Orbe (Svizzera) – 23 Novembre 2019.

La giornata è stata organizzata dall’Abate Rev. Jean-Luc Martin ... Continua

FESTA NAZIONALE A MONTE CARLO

Come ogni anno, il 19 Novembre, Monte Carlo festeggia il Principe Sovrano ... Continua

RIMPATRIO UMANITARIO DALLA COSTA RICA

Genova, 18 novembre 2019.

E’ atterrato il 18 novembre a Bologna l’aereo Falcon900 ... Continua

REGNANDO VITTORIO EMANUELE III NEL 150° DELLA NASCITA

Catania – 26 ottobre 2019.

La Delegazione per la Sicilia degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia ha promosso un convegno ... Continua

35° ANNIVERSARIO ORDINAZIONE VESCOVO DI NOTO

Noto, 20 ottobre 2019

Una rappresentanza degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia ... Continua