PASQUA IN SICILIA IN FAVORE DELL’IST. SERAFICO DI ASSISI

Noto-14 Aprile 2019

PASQUA IN SICILIA IN FAVORE DELL’ISTITUTO SERAFICO DI ASSISI, PREPOSTO PER L’ASSISTENZA DEI DISABILI

Nella solennità de Passione Domini una rappresentanza degli Ordini dinastici sabaudi ha partecipato ai riti della domenica delle Palme in Noto, officiati da S.E. Mons. Antonio Staglinò, Priore per la Sicilia, Gr. Uff. dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro.

Gli insigniti, provenienti da Siracusa, Catania e Ragusa, sono convenuti nella chiesa di Santa Maria Assunta – detta di Santa Chiara, dove hanno preso parte alla benedizione degli ulivi e delle palme e poi si sono recati in processione nella Basilica Cattedrale: gli insigniti seguivano i  Fedeli Portatori di San Corrado e precedevano il clero salmodiante.

Al termine della funzione si sono recati assieme al clero e a S.E. il Vescovo presso la Cappella del SS. Crocifisso che dal 2016 ospita l’altare dedicato alla Beata Maria Cristina di Savoia: S.E. il Vescovo vi ha deposto l’omaggio floreale predisposto dal cav. Giuseppe Troia e ha benedetto l’immagine e tutti i presenti. Il delegato con il Vicario per Siracusa, comm. avv. Giorgio Nicastro del Lago, ha ringraziato il Presule e Gli ha formulato gli auguri per la Santa Pasqua.

Per rinnovare la missione assistenziale degli Ordini è stata devoluta un’oblazione all’Istituto Serafico di Assisi, preposto all’assistenza dei disabili.

categorie: News

NATALE E BENEFICENZA

Ginevra – 10 dicembre 2019.

In tutto il mondo si rinnova l'impegno benefico ... Continua

MESSA PER LA BEATA MARGHERITA DI SAVOIA

Palermo – 23 novembre 2019.

La memoria liturgica della beata Margherita di Savoia ... Continua

DELEGAZIONE SVIZZERA: PELLEGRINAGGIO A ORBE

Orbe (Svizzera) – 23 Novembre 2019.

La giornata è stata organizzata dall’Abate Rev. Jean-Luc Martin ... Continua

FESTA NAZIONALE A MONTE CARLO

Come ogni anno, il 19 Novembre, Monte Carlo festeggia il Principe Sovrano ... Continua

RIMPATRIO UMANITARIO DALLA COSTA RICA

Genova, 18 novembre 2019.

E’ atterrato il 18 novembre a Bologna l’aereo Falcon900 ... Continua

REGNANDO VITTORIO EMANUELE III NEL 150° DELLA NASCITA

Catania – 26 ottobre 2019.

La Delegazione per la Sicilia degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia ha promosso un convegno ... Continua

35° ANNIVERSARIO ORDINAZIONE VESCOVO DI NOTO

Noto, 20 ottobre 2019

Una rappresentanza degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia ... Continua