PELLEGRINAGGIO ALL’ABBAZIA DI SAINT-MAURICE: UN LEGAME STORICO.

Valais -Svizzera – 1 aprile 2017.

CON L’INTENTO DI RINSALDARE GLI STORICI LEGAMI CHE LEGANO L’ABBAZIA DI SAINT-MAURICE AGLI ORDINI DINASTICI DI CASA SAVOIA, CINQUANTA MEMBRI DEGLI ORDINI E LE LORO FAMIGLIE HANNO PRESENZIATO IN MANTELLO ALLA MESSA CAPITOLARE.

VALAIS – Con l’intento di rinsaldare gli storici legami che legano l’Abbazia di Saint-Maurice agli Ordini Dinastici di Casa Savoia, cinquanta membri degli Ordini e le loro famiglie hanno presenziato in mantello alla Messa Capitolare. Al pellegrinaggio hanno partecipato infatti 10 delegazioni della Val d’Aoste e 11 de la Savoie.

Accolte dall’Abate Mgr. Jean Scarsella le delegazioni dopo la Messa hanno partecipato alla colazione organizzata per l’evento. La visita si è stata poi arricchita da una conferenza storica curata personalmente dal Priore Roland Jaquenoud presso la sala capitolare. Interessantissima conferenza che è servita da introduzione all’ultima parte del pellegrinaggio coincisa con la visita guidata dell’abbazia, al tesoro, di grande valore artistico e storico, e infine alle reliquie dei Santi Martiri.

Il pellegrinaggio a Saint-Maurice ha permesso di rinforzare i legami tra gli Ordini Dinastici di Casa Savoia e l’importante abbazia raccogliendo fondi da destinare alla beneficienza. cinquanta rappresentanti dell’ordine hanno partecipato in mantello alla messa capitolare accolti dall’abate mgr. jean scarcella.

Un’importante occasione per raccogliere fondi da destinare alla beneficienza e perpetuare la tradizione ospitaliera degli Ordini Dinastici di Casa Savoia. Il pellegrinaggio ha infatti permesso la raccolta di CHF 2.5000 da destinare a opere caritatevoli, rinnovando e confermando l’impegno delle delegazioni presenti.

categorie: eventi

CAVALIERI E PRINCIPI CAVALLERESCHI COME MATERIE DI STUDIO NELLE SCUOLE GIAPPONESI

Tokyo-16 febbraio 2019

Inaugurato in una scuola di Tokyo un corso dedicato al codice cavalleresco ... Continua

DA NORD A SUD SI RINNOVANO IN ITALIA I FESTEGGIAMENTI PER IL GENETLIACO DELLE LL.AA.RR.

Catania e Monza-12 febbraio 2019

Si rinnovano i festeggiamenti per il genetliaco delle LL.AA.RR ... Continua

S.A.R. IL PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA IN VISITA ALLA ONLUS PETER PAN DI ROMA

Roma-10 febbraio 2019

S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto in visita ai bambini malati di cancro ... Continua

LA DELEGAZIONE SICILIA SUPPORTA LA ONLUS «ALBERO DELLA VITA»

Catenanuova, Enna-2 febbraio 2019

La Delegazione per la Sicilia si è riunita per una celebrazione ... Continua

IL MESSAGGIO DI FINE ANNO DI S.A.R. IL PRINCIPE VITTORIO EMANUELE

Ginevra-31 Dicembre 2018

Leggi il messaggio integrale: Messaggio SAR Capodanno 2019 ... Continua

IL POLIAMBULATORIO MULTIFUNZIONALE BEATA MARIA CRISTINA DI SAVOIA APRE LE SUE PORTE

Genova-5 gennaio 2019

Con la collaborazione di ASL e di Regione Liguria ... Continua

UN NATALE DI BENEFICENZA E SOLIDARIETÀ PER GLI ORDINI DINASTICI DELLA REAL CASA DI SAVOIA.

Dicembre 2018

Un Natale all’insegna della solidarietà ... Continua

CONVEGNO: STORIA E VITA DELL’ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO

Alessandria – 23 Novembre 2018

In occasione della Memoria liturgica della Beata ... Continua

IL PALMEIRAS (PALESTRA ITALIA) VINCE IL DECIMO SCUDETTO

San Paolo-2 dicembre 2018

ll Palmeiras la «squadra degli italiani» torna a vincere il campionato ... Continua

CELEBRAZIONE PER 110 ANNI DEL PRIMO IMPIEGO DEL CORPO DELLE INFERMIERE VOLONTARIE CRI

Messina- 15-22 Novembre 2018

Nel ricorrere i 110 anni del primo impiego del Corpo delle Infermiere ... Continua

PELLEGRINAGGIO DELLA DELEGAZIONE SVIZZERA DEGLI ODDCS A ORBE

Orbe (Svizzera) – 24 Novembre 2018

Un pellegrinaggio molto sentito quello a cui hanno ... Continua

PRAGA: CENA BENEFICA IN FAVORE DELLA FONDAZIONE MATHILDA.

Praga-9 novembre 2018

Circa 80 invitati hanno partecipato alla serata ... Continua