S.A.R. IL PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO IN LOMBARDIA – GRAN GALA BENEFICO

Meda- 10 giugno 2018

GRANDE SUCCESSO DEL GALA BENEFICO DI PRIMAVERA CON LA PRESENZA DI S.A.R. IL PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO. L’EVENTO È STATO CORONATO DALLA DONAZIONE DI OLTRE 20.000 € A FAVORE DELLA COOOPERATIVA SOCIALE OFTAL

Meda – Si è rinnovata, per il terzo anno consecutivo, una consuetudine ormai divenuta tradizione, il Gala di primavera della Delegazione Gran Magistrale di Lombardia degli Ordini Dinastici.

Il gala organizzato nella magnifica cornice offerta dalla villa dei Nobili Antona Traversi Grismondi a Meda ha visto la partecipazione di Sua Altezza Reale il Principe Emanuele Filiberto, giunto in Lombardia per un’intensa due giorni di appuntamenti e incontri. S.A.R. è stato accolto con grandissimo entusiasmo da Vicari, Delegati, Dame e Cavalieri lombardi, tutti riunitisi per l’occasione.

All’ingresso del Principe, accompagnato dalla padrona di casa ND Federica Priuli Antona Traversi Grismondi, hanno risuonato nelle sale e negli ambienti della villa le note della Marcia Reale alle quali un lungo applauso ha fatto da sottofondo.

Dopo un aperitivo nel chiostro, dove è stato possibile ammirare una mostra di divise e cimeli degli Ordini Dinastici e della Prima Guerra Mondiale, gli ospiti si sono recati nella “sala del Coro” dove si è tenuto il pranzo. Una sala, quella del Coro, di fascino unico: essa infatti occupa l’ex chiesa interna del Monastero dalla cui struttura la villa deriva ed è decorata con un magnifico ciclo di affreschi di scuola luinesca.

La serata è stata un importante momento di condivisione, partecipazione e consolidamento di quello spirito che da secoli caratterizza l’opera dell’Ordine dei SS. Maurizio e Lazzaro nel suo costante impegno verso le opere di beneficenza e carità. Proprio questo spirito ha permesso alla Delegazione la donazione di 21.000 euro a sostegno della Coooperativa Sociale Oftal nel progetto di ampliamento della struttura per disabili di Montebello della Battaglia.

Questa importante donazione è il frutto della forte sinergia all’interno della Delegazione che, oltre all’evento di Meda, ha visto impegnati i Vicariati in diverse iniziative che hanno avuto il sostegno generoso di molti confratelli e consorelle.

CAVALIERI E PRINCIPI CAVALLERESCHI COME MATERIE DI STUDIO NELLE SCUOLE GIAPPONESI

Tokyo-16 febbraio 2019

Inaugurato in una scuola di Tokyo un corso dedicato al codice cavalleresco ... Continua

DA NORD A SUD SI RINNOVANO IN ITALIA I FESTEGGIAMENTI PER IL GENETLIACO DELLE LL.AA.RR.

Catania e Monza-12 febbraio 2019

Si rinnovano i festeggiamenti per il genetliaco delle LL.AA.RR ... Continua

S.A.R. IL PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA IN VISITA ALLA ONLUS PETER PAN DI ROMA

Roma-10 febbraio 2019

S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto in visita ai bambini malati di cancro ... Continua

LA DELEGAZIONE SICILIA SUPPORTA LA ONLUS «ALBERO DELLA VITA»

Catenanuova, Enna-2 febbraio 2019

La Delegazione per la Sicilia si è riunita per una celebrazione ... Continua

IL MESSAGGIO DI FINE ANNO DI S.A.R. IL PRINCIPE VITTORIO EMANUELE

Ginevra-31 Dicembre 2018

Leggi il messaggio integrale: Messaggio SAR Capodanno 2019 ... Continua

IL POLIAMBULATORIO MULTIFUNZIONALE BEATA MARIA CRISTINA DI SAVOIA APRE LE SUE PORTE

Genova-5 gennaio 2019

Con la collaborazione di ASL e di Regione Liguria ... Continua

UN NATALE DI BENEFICENZA E SOLIDARIETÀ PER GLI ORDINI DINASTICI DELLA REAL CASA DI SAVOIA.

Dicembre 2018

Un Natale all’insegna della solidarietà ... Continua

CONVEGNO: STORIA E VITA DELL’ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO

Alessandria – 23 Novembre 2018

In occasione della Memoria liturgica della Beata ... Continua

IL PALMEIRAS (PALESTRA ITALIA) VINCE IL DECIMO SCUDETTO

San Paolo-2 dicembre 2018

ll Palmeiras la «squadra degli italiani» torna a vincere il campionato ... Continua

CELEBRAZIONE PER 110 ANNI DEL PRIMO IMPIEGO DEL CORPO DELLE INFERMIERE VOLONTARIE CRI

Messina- 15-22 Novembre 2018

Nel ricorrere i 110 anni del primo impiego del Corpo delle Infermiere ... Continua

PELLEGRINAGGIO DELLA DELEGAZIONE SVIZZERA DEGLI ODDCS A ORBE

Orbe (Svizzera) – 24 Novembre 2018

Un pellegrinaggio molto sentito quello a cui hanno ... Continua

PRAGA: CENA BENEFICA IN FAVORE DELLA FONDAZIONE MATHILDA.

Praga-9 novembre 2018

Circa 80 invitati hanno partecipato alla serata ... Continua