TRE GIORNI NAPOLETANI PER S.A.R. IL PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO

Napoli-3-4-5 Maggio 2019

S.A.R. IL PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA IN VISITA A NAPOLI IL DAL 3 AL 5 MAGGIO 2019

Napoli 3, 4, 5 Maggio 2019. Tre giorni ricchi di appuntamenti, conclusisi con una cena di gala benefica per la realizzazione di un Banco Alimentare e di generi di prima necessità per i quartieri di Pizzofalcone e del Pallonetto di Santa Lucia a Napoli.

Tre giorni napoletani per S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, accolto in Duomo dall’Arcivescovo di Napoli, S.Em.za Rev. ma il Card. Crescenzio Sepe, unitamente a varie autorità, per le funzioni religiose del Miracolo di San Gennaro, alle quali sono seguite una visita guidata alla mostra di Caravaggio, una al Palazzo Reale di Napoli ed una alla famosa Scuola Militare della Nunziatella, dove il Comandante, Ten. Col. Amedeo Gerardo Cristofaro, si è intrattenuto in un colloquio privato con S.A.R. illustrandoGli la possibilità di progettare iniziative a sostegno degli allievi più meritevoli.

La sera conclusiva, come da programma, S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto ha presieduto alla cena di beneficenza ospitata dal Circolo Ufficiali della Marina Militare per la realizzazione di Banco Alimentare e dei generi di prima necessità, per i quartieri di Pizzofalcone e del Pallonetto di Santa Lucia in collaborazione con il Corpo Internazionale di Soccorso Costantiniano e il Sovrano Ordine Militare Ordine di Malta.

Il progetto è inedito in quanto nasce su impulso del Corpo Internazionale di Soccorso Costantiniano, del quale è Presidente il M.se Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, Comm. dell’Ordine dei SS. Maurizio e Lazzaro e ha trovato l’adesione  della Delegazione di Napoli del Sovrano Militare Ordine di Malta, presieduta dal M.se Andrea Pisani Massamormile.

L’iniziativa prevede la raccolta non solo somme liquide per l’acquisto di generi alimentari, casalinghi, sanitari di uso quotidiano, ma anche la fornitura – da parte dei benefattori – degli stessi beni, con debita ricevuta fiscale per poter così monitorare l’entità economica della beneficenza erogata nel corso dei mesi a venire.

La Parrocchia dell’Immacolata a Pizzofalcone metterà a disposizione i locali ed il personale per l’immagazzinamento della merce e la loro sistemazione in scatole e la distribuzione alle famiglie bisognose.

La partecipazione alla cena è stata numerosa e calorosa ed ha consentito una generosa raccolta da devolvere in beneficenza.

Negli stessi giorni, S.A.R. ha inoltre visitato la storica Pizzeria Brandi, dove fu ideata la celebre Pizza Margherita: il locale ha affettuosamente ospitato l’Augusto Principe per un pranzo in onore di S.M. la Regina Margherita.

Si ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile questa visita e in particolare il Delegato per la Campania Comm. Avv. Gerardo Mariano dei Principi Rocco di Torrepadula, unitamente al Consiglio di Delegazione, che ha egregiamente coordinato e organizzato l’intero soggiorno di S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto.

PRESS:

FOTO GALLERY:

categorie: News

CELEBRATA A ROMA LA FESTA LITURGICA DELLA SINDONE

Roma-3 Maggio 2019

il 3 maggio è stata celebrata la Festa Liturgica della Sindone ... Continua

PASQUA IN SICILIA IN FAVORE DELL’IST. SERAFICO DI ASSISI

Noto-14 Aprile 2019

I riti della domenica delle Palme a Noto ... Continua

“NOTTE DI SAVOIA II BEVERLY HILLS”: $100,000 IN BENEFICENZA

Los Angeles-6 Aprile 2019

La 2° edizione della “Notte di Savoia" a Los Angeles ... Continua

MILANO-SANREMO, UNA COPPA TUTTA AL FEMMINILE

Sanremo-28-30 Marzo 2019

Si rinnova l’atteso appuntamento della Milano-Sanremo ... Continua

IL PRECETTO PASQUALE A CALTAGIRONE

Caltagirone-30 Marzo 2019

Il 30 marzo è stata celebrata la Santa Messa per il Precetto Pasquale ... Continua

AL SESTRIERE CON S.A.R. IL PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO

Sestriere-23 e 24 Marzo 2019

A Sestriere per la seconda edizione del "Trofeo Casa Reale" ... Continua

IL VICARIATO DI GENOVA SOSTIENE IL POLIAMBULATORIO

Genova-23 Marzo 2019

La solenne celebrazione eucaristica presso l’Abbazia di Santo Stefano in Genova ... Continua

LA DELEGAZIONE SICILIA SI RACCOGLIE IN PREGHIERA

Messina-22 Marzo 2019

La Delegazione Sicilia in memoria delle LL.MM. il Re Umberto II e la Regina Maria Josè ... Continua

S.A.R. EMANUELE FILIBERTO AL POLIAMBULATORIO DI GENOVA

Genova-19 marzo 2019

Il Poliambulatorio Maria Cristina di Savoia a Genova a sei mesi dalla sua apertura ... Continua

LA COMMEMORAZIONE PRESSO LA REALE ABBAZIA DI ALTACOMBA

Savoia-16 marzo 2019

La cerimonia di commemorazione delle LL.MM. Il Re Umberto II e la Regina Maria José ... Continua

CAVALIERI E PRINCIPI CAVALLERESCHI COME MATERIE DI STUDIO NELLE SCUOLE GIAPPONESI

Tokyo-16 febbraio 2019

Inaugurato in una scuola di Tokyo un corso dedicato al codice cavalleresco ... Continua

DA NORD A SUD SI RINNOVANO IN ITALIA I FESTEGGIAMENTI PER IL GENETLIACO DELLE LL.AA.RR.

Catania e Monza-12 febbraio 2019

Si rinnovano i festeggiamenti per il genetliaco delle LL.AA.RR ... Continua