La scomparsa di S.A.R. il Principe Michele di Borbone Parma

Neuilly-Sur-Seine (Parigi)- 7 Luglio 2018

SABATO 7 LUGLIO 2018, A NEUILLY-SUR-SEINE (PARIGI), ALL’ETÀ DI 92 ANNI, È SPIRATO S.A.R. IL PRINCIPE MICHELE DI BORBONE PARMA, CONSORTE DI S.A.R. LA PRINCIPESSA MARIA PIA DI SAVOIA.

Neuilly-Sur-Seine (Parigi)-Nato nella capitale francese il 4 Marzo 1926, era il terzo dei quattro figli delle LL.AA.RR. il Principe Renato di Borbone Parma e Margherita, Principessa Reale di Danimarca.

Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro con Motu Proprio di S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele, Ufficiale nell’Ordine della Lègion d’Honneur, S.A.R. il Principe Michele aveva combattuto nella Resistenza francese.

I funerali si svolgeranno il 13 Luglio prossimo alle ore 10 a Parigi nella Cattedrale di Saint-Louis des Invalides. Alle esequie parteciperanno anche le LL.AA.RR. il Principe Vittorio Emanuele e Marina e S.E. il Gran Cancelliere Cav. Ord. Supr. SS. Ann. Johannes Theo Niederhauser.

S.E. porterà a S.A.R. la Principessa Maria Pia le espressioni di cordoglio di tutte le Dame ed i Cavalieri degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia.

categorie: News

NATALE E BENEFICENZA

Ginevra – 10 dicembre 2019.

In tutto il mondo si rinnova l'impegno benefico ... Continua

MESSA PER LA BEATA MARGHERITA DI SAVOIA

Palermo – 23 novembre 2019.

La memoria liturgica della beata Margherita di Savoia ... Continua

DELEGAZIONE SVIZZERA: PELLEGRINAGGIO A ORBE

Orbe (Svizzera) – 23 Novembre 2019.

La giornata è stata organizzata dall’Abate Rev. Jean-Luc Martin ... Continua

FESTA NAZIONALE A MONTE CARLO

Come ogni anno, il 19 Novembre, Monte Carlo festeggia il Principe Sovrano ... Continua

RIMPATRIO UMANITARIO DALLA COSTA RICA

Genova, 18 novembre 2019.

E’ atterrato il 18 novembre a Bologna l’aereo Falcon900 ... Continua

REGNANDO VITTORIO EMANUELE III NEL 150° DELLA NASCITA

Catania – 26 ottobre 2019.

La Delegazione per la Sicilia degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia ha promosso un convegno ... Continua

35° ANNIVERSARIO ORDINAZIONE VESCOVO DI NOTO

Noto, 20 ottobre 2019

Una rappresentanza degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia ... Continua