CATANIA: IL RICORDO DELLE LLMM IL RE UMBERTO II E LA REGINA MARIA JOSE’

18 Marzo 2018

PRESSO LA CHIESA DI SAN CAMILLO AI CROCIFERI IN CATANIA, È STATA CELEBRATA IN FORMA SOLENNE LA SANTA MESSA PER IL PRECETTO PASQUALE E IN MEMORIA DELLE LLMM IL RE UMBERTO E LA REGINA MARIA JOSÈ.

CATANIA – Domenica 18 marzo, nella chiesa di San Camillo ai Crociferi in Catania, è stata celebrata in forma solenne la Santa Messa per il precetto pasquale e in memoria delle LL. MM.  il Re Umberto II ( di cui ricorreva il 35° anniversario della scomparsa) e la Regina Maria Josè. Ha officiato il rito il Rev. don Andrea Di Paola, 1° Cappellano della Marina Militare, Vicario per Messina degli Ordini dinastici, assistito dal Rettore della chiesa, il rev.do don Rosario Romeo.

Alla funzione, animata dall’organista maestro Nino Di Blasi,  Presidente dell’Accademia Musicale Alessandro Scarlatti, sono intervenuti i Familiari dell’Ordine Teutonico della Commenda di Santa Venera al Pozzo e l’Ispettrice prov.le delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana S.lla Isabella Santagati con un rappresentanza del Corpo. Al suono dell’Inno Sardo ha fatto ingresso il corteo preceduto dai labari delle Delegazioni prov.li dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe al Pantheon di Catania, Enna, Caltanissetta, Palermo e Trapani e gli stendardi del Vicariato di Ag, En. e Cl e della Delegazione per la Sicilia degli Ordini dinastici, seguiti dalle Guardie d’Onore e dagli insigniti.  Col il Delegato per la Sicilia il Vicario per Palermo e Vice Delegato, gr. uff. amm. Giuseppe Siragusa, il Vicario per Ragusa comm. avv. Francesco Garofalo e  il Vicario per Siracusa comm. Francesco Maiore, i consiglieri di Delegazione cav.uff. Giuseppe Restifo e cav. uff. ing. Salvatore Caruso, che ha curato anche nella qualità di Delegato prov.le INGORTP di Catania la parte organizzativa dell’evento.

Al termine della cerimonia è stata data in omaggio ai convenuti l’annuale pubblicazione della Delegazione per la Sicilia degli Ordini dinastici, realizzata dal Vicariato per Siracusa.

CONVEGNO: STORIA E VITA DELL’ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO

Alessandria – 23 Novembre 2018

In occasione della Memoria liturgica della Beata ... Continua

IL PALMEIRAS (PALESTRA ITALIA) VINCE IL DECIMO SCUDETTO

San Paolo-2 dicembre 2018

ll Palmeiras la «squadra degli italiani» torna a vincere il campionato ... Continua

CELEBRAZIONE PER 110 ANNI DEL PRIMO IMPIEGO DEL CORPO DELLE INFERMIERE VOLONTARIE CRI

Messina- 15-22 Novembre 2018

Nel ricorrere i 110 anni del primo impiego del Corpo delle Infermiere ... Continua

PELLEGRINAGGIO DELLA DELEGAZIONE SVIZZERA DEGLI ODDCS A ORBE

Orbe (Svizzera) – 24 Novembre 2018

Un pellegrinaggio molto sentito quello a cui hanno ... Continua

PRAGA: CENA BENEFICA IN FAVORE DELLA FONDAZIONE MATHILDA.

Praga-9 novembre 2018

Circa 80 invitati hanno partecipato alla serata ... Continua

AL VICARIATO DI PAVIA CONSEGNATA LA MEDAGLIA DI SAN KIZITO

Casei Gerola (PV)-11 novembre 2018

Si è svolta presso la sala parrocchiale di Casei Gerola ... Continua

BRASILE: “COLETA DE ALIMENTOS 2018”

Brasile – 10 novembre 2018

Per il terzo anno consecutivo ... Continua

CONVEGNO: “IL TERZO SOVRANO DELL’ITALIA UNITA. VITTORIO EMANUELE III”

Catania – 10 novembre 2018

Il Convegno “Il Terzo Sovrano dell’Italia Unita. ... Continua

PALERMO SOLENNITA’ DI TUTTI I SANTI

Palermo-1 novembre 2018

Il primo novembre nel corso della Santa Messa ... Continua

S.A.R. A NIZZA PER LA CONSEGNA DI UNA DONAZIONE E I 630 ANNI DELL’ANTICA CONTEA

Nizza-05 ottobre 2018

La delegazione monegasca degli Ordini Dinastici ... Continua

CAPITOLO DEGLI ORDINI 2018, GALLERIA FOTOGRAFICA.

Roma – 29-30 settembre 2018

Il primo appuntamento della giornata e del Capitolo ... Continua

AICODS E ATTIVITA’ DI BENEFICENZA (2017-2018)

Ginevra – settembre 2018