CATANIA: IL RICORDO DELLE LLMM IL RE UMBERTO II E LA REGINA MARIA JOSE’

18 Marzo 2018

PRESSO LA CHIESA DI SAN CAMILLO AI CROCIFERI IN CATANIA, È STATA CELEBRATA IN FORMA SOLENNE LA SANTA MESSA PER IL PRECETTO PASQUALE E IN MEMORIA DELLE LLMM IL RE UMBERTO E LA REGINA MARIA JOSÈ.

CATANIA – Domenica 18 marzo, nella chiesa di San Camillo ai Crociferi in Catania, è stata celebrata in forma solenne la Santa Messa per il precetto pasquale e in memoria delle LL. MM.  il Re Umberto II ( di cui ricorreva il 35° anniversario della scomparsa) e la Regina Maria Josè. Ha officiato il rito il Rev. don Andrea Di Paola, 1° Cappellano della Marina Militare, Vicario per Messina degli Ordini dinastici, assistito dal Rettore della chiesa, il rev.do don Rosario Romeo.

Alla funzione, animata dall’organista maestro Nino Di Blasi,  Presidente dell’Accademia Musicale Alessandro Scarlatti, sono intervenuti i Familiari dell’Ordine Teutonico della Commenda di Santa Venera al Pozzo e l’Ispettrice prov.le delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana S.lla Isabella Santagati con un rappresentanza del Corpo. Al suono dell’Inno Sardo ha fatto ingresso il corteo preceduto dai labari delle Delegazioni prov.li dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe al Pantheon di Catania, Enna, Caltanissetta, Palermo e Trapani e gli stendardi del Vicariato di Ag, En. e Cl e della Delegazione per la Sicilia degli Ordini dinastici, seguiti dalle Guardie d’Onore e dagli insigniti.  Col il Delegato per la Sicilia il Vicario per Palermo e Vice Delegato, gr. uff. amm. Giuseppe Siragusa, il Vicario per Ragusa comm. avv. Francesco Garofalo e  il Vicario per Siracusa comm. Francesco Maiore, i consiglieri di Delegazione cav.uff. Giuseppe Restifo e cav. uff. ing. Salvatore Caruso, che ha curato anche nella qualità di Delegato prov.le INGORTP di Catania la parte organizzativa dell’evento.

Al termine della cerimonia è stata data in omaggio ai convenuti l’annuale pubblicazione della Delegazione per la Sicilia degli Ordini dinastici, realizzata dal Vicariato per Siracusa.

CAVALIERI E PRINCIPI CAVALLERESCHI COME MATERIE DI STUDIO NELLE SCUOLE GIAPPONESI

Tokyo-16 febbraio 2019

Inaugurato in una scuola di Tokyo un corso dedicato al codice cavalleresco ... Continua

DA NORD A SUD SI RINNOVANO IN ITALIA I FESTEGGIAMENTI PER IL GENETLIACO DELLE LL.AA.RR.

Catania e Monza-12 febbraio 2019

Si rinnovano i festeggiamenti per il genetliaco delle LL.AA.RR ... Continua

S.A.R. IL PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA IN VISITA ALLA ONLUS PETER PAN DI ROMA

Roma-10 febbraio 2019

S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto in visita ai bambini malati di cancro ... Continua

LA DELEGAZIONE SICILIA SUPPORTA LA ONLUS «ALBERO DELLA VITA»

Catenanuova, Enna-2 febbraio 2019

La Delegazione per la Sicilia si è riunita per una celebrazione ... Continua

IL MESSAGGIO DI FINE ANNO DI S.A.R. IL PRINCIPE VITTORIO EMANUELE

Ginevra-31 Dicembre 2018

Leggi il messaggio integrale: Messaggio SAR Capodanno 2019 ... Continua

IL POLIAMBULATORIO MULTIFUNZIONALE BEATA MARIA CRISTINA DI SAVOIA APRE LE SUE PORTE

Genova-5 gennaio 2019

Con la collaborazione di ASL e di Regione Liguria ... Continua

UN NATALE DI BENEFICENZA E SOLIDARIETÀ PER GLI ORDINI DINASTICI DELLA REAL CASA DI SAVOIA.

Dicembre 2018

Un Natale all’insegna della solidarietà ... Continua

CONVEGNO: STORIA E VITA DELL’ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO

Alessandria – 23 Novembre 2018

In occasione della Memoria liturgica della Beata ... Continua

IL PALMEIRAS (PALESTRA ITALIA) VINCE IL DECIMO SCUDETTO

San Paolo-2 dicembre 2018

ll Palmeiras la «squadra degli italiani» torna a vincere il campionato ... Continua

CELEBRAZIONE PER 110 ANNI DEL PRIMO IMPIEGO DEL CORPO DELLE INFERMIERE VOLONTARIE CRI

Messina- 15-22 Novembre 2018

Nel ricorrere i 110 anni del primo impiego del Corpo delle Infermiere ... Continua

PELLEGRINAGGIO DELLA DELEGAZIONE SVIZZERA DEGLI ODDCS A ORBE

Orbe (Svizzera) – 24 Novembre 2018

Un pellegrinaggio molto sentito quello a cui hanno ... Continua

PRAGA: CENA BENEFICA IN FAVORE DELLA FONDAZIONE MATHILDA.

Praga-9 novembre 2018

Circa 80 invitati hanno partecipato alla serata ... Continua