FESTA NAZIONALE DEL PRINCIPATO DI MONACO, 2017

Montecarlo, 19 novembre 2017.

TUTTA LA FAMIGLIA GRIMALDI INTORNO AL SOVRANO ALBERTO II PER FESTEGGIARE LA FESTA NAZIONALE DEL PRINCIPATO.

MONTECARLO – Come ogni anno, il 19 Novembre Monte Carlo festeggia il Sovrano Alberto II e la Famiglia Grimaldi. Le numerose cerimonie hanno inizio con il solenne Te Deum in Cattedrale per ringraziare il Sovrano a cui tutta la popolazione è estremamente devota.

La messa è celebrata dall’Arcivescovo Berbard Barsi alla presenza delle LL.AA.SS. Il Principe Alberto II, La Principessa Charlene, S.A.R. La Principessa Carolina e S.A.S. La Principessa Stephanie.

Un gruppo di Cavalieri dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, su invito del Ministero di Stato, hanno partecipato in manto da chiesa alla Cerimonia unitamente agli Ordini di Malta, Santo Sepolcro e Costantiniano.

Al termine della cerimonia religiosa i cavalieri si sono resi in processione sulla piazza di Palazzo Grimaldi per assistere alla consegna delle medaglie di benemerenza dal Sovrano ai diversi corpi militari del Principato, alla sfilata di quest’ultimi e al tradizionale saluto dal balcone di Palazzo in presenza anche dei figli del principe Alberto II, Il Principe Ereditario Jacques e la Principessa Gabriella e di tutti i nipoti.

categorie: eventi

CAVALIERI E PRINCIPI CAVALLERESCHI COME MATERIE DI STUDIO NELLE SCUOLE GIAPPONESI

Tokyo-16 febbraio 2019

Inaugurato in una scuola di Tokyo un corso dedicato al codice cavalleresco ... Continua

DA NORD A SUD SI RINNOVANO IN ITALIA I FESTEGGIAMENTI PER IL GENETLIACO DELLE LL.AA.RR.

Catania e Monza-12 febbraio 2019

Si rinnovano i festeggiamenti per il genetliaco delle LL.AA.RR ... Continua

S.A.R. IL PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA IN VISITA ALLA ONLUS PETER PAN DI ROMA

Roma-10 febbraio 2019

S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto in visita ai bambini malati di cancro ... Continua

LA DELEGAZIONE SICILIA SUPPORTA LA ONLUS «ALBERO DELLA VITA»

Catenanuova, Enna-2 febbraio 2019

La Delegazione per la Sicilia si è riunita per una celebrazione ... Continua

IL MESSAGGIO DI FINE ANNO DI S.A.R. IL PRINCIPE VITTORIO EMANUELE

Ginevra-31 Dicembre 2018

Leggi il messaggio integrale: Messaggio SAR Capodanno 2019 ... Continua

IL POLIAMBULATORIO MULTIFUNZIONALE BEATA MARIA CRISTINA DI SAVOIA APRE LE SUE PORTE

Genova-5 gennaio 2019

Con la collaborazione di ASL e di Regione Liguria ... Continua

UN NATALE DI BENEFICENZA E SOLIDARIETÀ PER GLI ORDINI DINASTICI DELLA REAL CASA DI SAVOIA.

Dicembre 2018

Un Natale all’insegna della solidarietà ... Continua

CONVEGNO: STORIA E VITA DELL’ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO

Alessandria – 23 Novembre 2018

In occasione della Memoria liturgica della Beata ... Continua

IL PALMEIRAS (PALESTRA ITALIA) VINCE IL DECIMO SCUDETTO

San Paolo-2 dicembre 2018

ll Palmeiras la «squadra degli italiani» torna a vincere il campionato ... Continua

CELEBRAZIONE PER 110 ANNI DEL PRIMO IMPIEGO DEL CORPO DELLE INFERMIERE VOLONTARIE CRI

Messina- 15-22 Novembre 2018

Nel ricorrere i 110 anni del primo impiego del Corpo delle Infermiere ... Continua

PELLEGRINAGGIO DELLA DELEGAZIONE SVIZZERA DEGLI ODDCS A ORBE

Orbe (Svizzera) – 24 Novembre 2018

Un pellegrinaggio molto sentito quello a cui hanno ... Continua

PRAGA: CENA BENEFICA IN FAVORE DELLA FONDAZIONE MATHILDA.

Praga-9 novembre 2018

Circa 80 invitati hanno partecipato alla serata ... Continua