FESTA NAZIONALE A MONTE CARLO

TUTTA LA FAMIGLIA GRIMALDI RIUNITA INTORNO AL PRINCIPE SOVRANO ALBERTO II PER LA TRADIZIONALE FESTA NAZIONALE E QUEST’ANNO UN OMAGGIO SPECIALE ALLA PRINCIPESSA GRACE.

MONTE CARLO – Come ogni anno, il 19 Novembre, Monte Carlo festeggia il Principe Sovrano di Monaco S.A.S. Alberto II e la Famiglia Grimaldi; a tale ricorrenza, quest’anno, si aggiunge un omaggio speciale alla Principessa Grace che proprio nel 2019  avrebbe compiuto 90 anni. Le cerimonie hanno avuto inizio con il solenne Te Deum in una Cattedrale addobbata per l’occasione con drappi e fiori bianchi e rossi per ringraziare il Principe Sovrano a cui tutta la popolazione monegasca è estremamente devota.

La Santa Messa è stata celebrata dall’Arcivescovo S.E.R. Mons. Bernard Barsi alla presenza delle LL.AA.SS. il Principe Alberto II, la Principessa Charlene, S.A.R. La Principessa Carolina e S.A.S. la Principessa Stephanie.

Un gruppo di Cavalieri dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, su invito del Ministero di Stato, ha partecipato in manto da chiesa alla cerimonia unitamente al Sovrano Militare Ordine di Malta, all’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e al Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Al termine della cerimonia religiosa, i Cavalieri si sono recati in processione fino alla piazza su cui si affaccia Palazzo Grimaldi per assistere alla consegna delle medaglie di benemerenza dal Principe Sovrano ai diversi corpi militari del Principato, alla sfilata di quest’ultimi e al tradizionale saluto dal balcone di Palazzo delle LL.AA.SS.

Erano altresì presenti S.A.S. il Principe Ereditario Jacques (che per il primo anno indossava la divisa dei Carabinieri del Principe), S.A.S. la Principessa Gabriella e tutti i nipoti di S.A.S. Alberto II. La banda dei Carabinieri del Principe, accompagnata dalla banda militare americana presente per l’occasione, ha reso omaggio alla Principessa Grace suonando alcune celebri colonne sonore di film da lei interpretati.

categorie: eventi, News

UNA PICCOLA DELEGAZIONE MA UN GRANDE CUORE
    Bologna, 9 gennaio 2020. La Delegazione Marche consegna un labrador addestrato ad un bambino autistico

La Delegazione Marche consegna un labrador addestrato ad un bambino autistico ... Continua

Ritratto S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele di Savoia

DISPOSIZIONI DI S.A.R. IL PRINCIPE VITTORIO EMANUELE

Ginevra – 15 Gennaio 2020.

Si rende noto che in data 28 Dicembre 2019 ... Continua

CONVEGNO “LA GRANDE GUERRA VISTA DALL’ADAMELLO”

Alessandria – 29 Novembre 2019.

Nel ricordo di S.M. la Regina Elena di Savoia, ... Continua

TARANTO “LA MENSA DEI POVERI”

Taranto – 8 December 2019.

Offerto agli indigenti il pranzo della Vigilia dell’Immacolata ... Continua

NATALE E BENEFICENZA

Ginevra – 10 dicembre 2019.

In tutto il mondo si rinnova l'impegno benefico ... Continua

celebrazione Beata xxx , Palermo

MESSA PER LA BEATA MARGHERITA DI SAVOIA

Palermo – 23 novembre 2019.

La memoria liturgica della beata Margherita di Savoia ... Continua

DELEGAZIONE SVIZZERA: PELLEGRINAGGIO A ORBE

Orbe (Svizzera) – 23 Novembre 2019.

La giornata è stata organizzata dall’Abate Rev. Jean-Luc Martin ... Continua

RIMPATRIO UMANITARIO DALLA COSTA RICA

Genova, 18 novembre 2019.

E’ atterrato il 18 novembre a Bologna l’aereo Falcon900 ... Continua

REGNANDO VITTORIO EMANUELE III NEL 150° DELLA NASCITA

Catania – 26 ottobre 2019.

La Delegazione per la Sicilia degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia ha promosso un convegno ... Continua

35° ANNIVERSARIO ORDINAZIONE VESCOVO DI NOTO

Noto, 20 ottobre 2019

Una rappresentanza degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia ... Continua