Skip to content

IL DELEGATO PER LA SICILIA GR. UFF. AVV. FRANCESCO ATANASIO E IL DELEGATO PER IL PIEMONTE CAV. GR. CR. NOB. DOTT. CARLO BUFFA DEI CONTI DI PERRERO RACCONTANO IL COMPITO ODIERNO DEI CAVALIERI, CHE UNISCE ALLE OPERE ASSISTENZIALI LA CURA DELLA MEMORIA STORICA.

GINEVRA – Nel suo ruolo di Delegato per il Piemonte, il Cav. Gr. Cr. Nob. Dott. Carlo Buffa dei Conti di Perrero vede come missione di fondamentale importanza quella di unire la storia e la tradizione con il futuro, insegnando e raccontando le prime ai giovani. Questa missione è stata da lui accolta, come racconta con un toccante aneddoto, quando andò nel 1980 a visitare S.M. il Re Umberto II ormai stanco e malato.

Il Delegato per la Sicilia Gr. Uff. Avv. Francesco Atanasio condivide questo importante compito di attenzione verso la memoria storica e crede che solo preservando le tradizioni si possa ritrovare ogni giorno quelle motivazioni e quello slancio che permette a tutti i Cavalieri di portare a termine la loro attività di assistenza verso i più bisognosi.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp