Skip to content

LA FAMIGLIA REALE ITALIANA PARTECIPA AL GALA DI BENEFICENZA PER IL VENTESIMO ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE SAVOIA A NEW YORK CITY PER RACCOGLIERE FONDI PER VETERANI DI GUERRA DISABILI E SOCCORSI D’EMERGENZA.

NEW YORK – Si è tenuto sabato 9 dicembre 2017, a New York, il ventesimo anniversario del Ballo di Savoia, ospitato dalla Fondazione Americana degli Ordini Dinastici di Casa Savoia. Ospiti d’onore, S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto di Savoia e suo cugino S.A.R. il Principe Dimitri di Jugoslavia, insieme a 300 partecipanti, tra cui i membri degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, alcuni benefattori e ospiti di rilievo, che hanno raccolto fondi per fornire cani da servizio per disabili veterani americani affetti da sindrome da stress post traumatico e per sostenere altre opere filantropiche. 

L’evento ha avuto la durata di quattro giorni, in cui si sono susseguiti diversi eventi organizzati dalla Delegazione americana. 

La serata principale è stata focalizzata su un ricevimento di gala con musica, balli e intrattenimento. Il “ballo di Savoia” è l’evento più importante di raccolta di fondi della Fondazione e contribuisce a fornire le risorse necessarie per continuare sostenere opere filantropiche nel corso di tutto l’anno successivo.

Prima del gala del sabato sera, il giovedì 7 dicembre, presso il Lotos Club, si è tenuto un ricevimento privato per i Sostenitori e i Benefattori, seguito da un ricevimento di benvenuto per tutti gli ospiti di rilievo.

S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto di Savoia Emanule Filiberto ha manifestato la Sua gratitudine alla delegazione americana attraverso un discorso che potrebbe riassumersi come segue:

“Sono grato a tutti i membri della Delegazione Americana degli Ordini Sabaudi e ai loro ospiti stasera, per l’ impegno nel sostenere le cause caritatevoli degli Ordini che beneficeranno dei fondi raccolti stasera”. 

Il Ballo di Savoia di New York continua una tradizione millenaria di impegno verso il prossimo attraverso congrue donazioni caritatevoli, grazie al contributo di molti sostenitori e benefattori, di sponsor e di ospiti d’onore, tra cui Altezze Reali e ospiti illustri provenienti anche da altre delegazioni come ad esempio Giappone e Monaco.

Il ballo del prossimo anno è previsto per sabato 8 dicembre 2018 al Metropolitan Club di New York City.

Leggi la newsletter completa dell’American Delegation of Savoy Orders.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp