Skip to content

26° GALA DI BENEFICENZA ANNUALE DELLA SAVOY FOUNDATION – ROYAL SAVOY BALL – PER COMMEMORARE SUA MAESTÀ LA REGINA ELENA D’ITALIA A BENEFICIO DI ASSOCIAZIONI PER BAMBINI

Sabato 9 dicembre 2023, La Fondazione americana degli Ordini Dinastici di Casa Savoia, ospiterà il suo 26esimo Ballo di Savoia annuale, a New York City, sotto l’Alto Patronato  delle Loro Altezze Reali il Principe Vittorio Emanuele e la Principessa Marina di Savoia.

La Delegazione Americana annuncia il suo 26° Ballo di Savoia annuale che si terrà sabato 9 dicembre 2023 a New York City sotto l’Alto Patronato delle Loro Altezze Reali il Principe Vittorio Emanuele e la Principessa Marina di Savoia. Ospiti d’onore saranno S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, Principe di Piemonte e Principe di Venezia e S.A.R. il Principe Dimitri di Jugoslavia, che parteciperà anche al white tie, galà di beneficenza invernale sostenuto da importanti leader aziendali, della comunità e da membri e amici degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia. Si prevede, in occasione del 26° Ballo di Savoia, un’affluenza di più di 300 ospiti presso The University Club di New York City; con l’evento benefico dello scorso anno sono stati raccolti più di $ 100.000 devoluti poi in beneficenza. Il galà di beneficenza invernale celebrerà anche il 150° anniversario della nascita di Elena del Montenegro, Regina d’Italia, famosa per la sua dedizione disinteressata a molte cause di beneficenza, iniziative di soccorso e iniziative assistenziali che le hanno fatto guadagnare l’ammirazione e l’amore da parte dell’Italia e degli italiani.

Gli organizzatori dell’evento chiedono agli ospiti di aiutarli nella raccolta fondi per gli enti di beneficenza designati: “Cooley’s Anemia Foundation” che finanzia la ricerca medica e l’istruzione a beneficio delle persone affette da talassemia, una malattia genetica del sangue,  e “A Chance in Life -The Village of Staten Island Program”, un programma con sede negli Stati Uniti a New York City per i giovani emarginati, dedicato a fornire loro riparo, istruzione e sviluppo della leadership.

In un comunicato relativo al Ballo di Savoia 2023 che si terrà nel fine settimana 8-10 dicembre, il Presidente dell’Associazione, Cav. Gr. Cr.  Joseph Sciame, commenta: “Il Royal Savoy ball è una serata piena di ispirazione, celebrazione e filantropia a sostegno della missione della Savoy Foundation – Chivalry For Children’s Cause e nel contempo un’occasione unica per dare il  benvenuto ai neo insigniti americani degli Ordini Dinastici di Casa Savoia. La nostra missione è promuovere il benessere dei bambini, fornire assistenza ospedaliera e far conoscere la storia millenaria degli Ordini Cavallereschi Sabaudi attraverso il sostegno a borse di studio e iniziative educative come la “Savoy History Series”.

Prima del Gala di sabato sera, venerdì 8 dicembre, si terrà altresì un ricevimento al Lotos Club per gli ospiti che parteciperanno al Royal Savoy Ball.

GUARDATE IL VIDEO

SCARICATE L’INVITO

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp