Skip to content

35° ANNIVERSARIO DELL’ORDINAZIONE PRESBITERALE DI S.E. MONS. ANTONIO STAGLIANÒ VESCOVO DI NOTO

Noto, 20 ottobre 2019 – Una rappresentanza degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia è intervenuta alla solenne Concelebrazione eucaristica, presieduta da S.E. Mons. Emil Paul Tscherring, Nunzio Apostolico in Italia per il fausto 35° anniversario dell’ordinazione presbiterale di S.E. Mons. Antonio Staglianò, Vescovo di Noto, Priore per la Sicilia delle Milizie Cavalleresche Sabaude, Grande Ufficiale dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, nella Basilica Cattedrale di San Nicolò in Noto, dichiarata “monumento nazionale” da S.M. il Re Vittorio Emanuele III.

Con il Vicario per Siracusa, Comm. Avv. Giorgio Nicastro del Lago, hanno partecipato numerosi insigniti.

Fra i concelebranti i Rev.di Cav. Uff. Mons. Angelo Giurdanella, Vicario Generale della Diocesi di Noto, Cav. Uff. Mons. Giuseppe Greco, Direttore della Biblioteca Alagoniana di Siracusa, il Cav. Antonio Forgione, Cancelleria della Curia Vescovile di Noto, e Rosario Lo Bello, Parroco di San Paolo Apostolo in Siracusa.

Il Vicario per Siracusa, anche a nome del Delegato per la Sicilia Gr. Uff. Avv. Francesco Maria Atanasio, dopo aver assistito alla Santa Messa, animata dal Coro della Cattedrale “Lorenzo Perosi”, ha formulato all’illustre presule i più deferenti voti augurali di ad multos annos.

Nel corso del rito sono stati ammessi agli Ordini Sacri i seminaristi Daniele Nocca e Marco Rabito, ai quali la Delegazione degli Ordini Dinastici di Casa Savoia per la Sicilia ha fatto dono delle cotte liturgiche.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp