Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Delegazione Gran Magistrale dell' Emilia Romagna

Delegazione Gran Magistrale
dell' Emilia Romagna

CELEBRAZIONE IN SUFFRAGIO DEI SOVRANI D’ITALIA E COLAZIONE BENEFICA A PIACENZA

01 DICEMBRE

Domenica 26 Novembre 2023, nella Chiesa di San Pietro Apostolo a Saliceto di Cadeo in Piacenza, è stata celebrata una Santa Messa a suffragio dei Sovrani d’Italia, nell’anniversario della morte di S.M. la Regina Elena, Serva di Dio e Rosa d’Oro della CristianitĂ .

La cerimonia, organizzata dal Vicariato di Piacenza, d’intesa con il Delegato per la Regione Emilia-Romagna Cav. Gr. Cr. Gen. C.A. Antonio De Vita, ha visto la partecipazione di numerosi convenuti con l’efficace coordinamento del Comm. Col. Luigi De Letteriis Lacci, incaricato delegatizio per il cerimoniale. 

Dopo il corteo introitale, nel corso della cerimonia religiosa officiata dallo stesso Vicario Provinciale di Piacenza Cav. Rev. Don Stefano Antonelli, durante l’omelia, sono state ricordate  le virtĂą umane e spirituali della grande Sovrana, mentre il Delegato Regionale, nel corso del suo saluto finale, ha inteso rammentare a tutti i presenti le qualitĂ  fondamentali che una Dama o un Cavaliere debbono autenticamente possedere: OnestĂ , FedeltĂ , Comprensione, GenerositĂ  e Perdono, a cui ha aggiunto il Riserbo.

In fraterna unione di intenti, erano presenti alla cerimonia anche diverse cariche sociali dell’Istituto Nazionale per le Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon.

Successivamente, presso l’Hotel Villa Costanza, si è tenuta una colazione benefica nel corso della quale il Delegato Regionale ha consegnato alcuni diplomi rimessi a Ginevra nel corso dell’ultimo Capitolo Generale – con le relative insegne.

Il ricavato della colazione è stato devoluto a favore dell’Associazione Nazionale Tumori (ANT).

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Gli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, supportati dalla relativa Associazione, si occupano storicamente di opere di beneficienza e solidarietà, in Italia e all’estero, grazie anche alle molte delegazioni che ne diffondono e promuovono l’attività in tutto il mondo.

Link utili

Privacy Policy