Skip to content

AL VIA CON UNA CERIMONIA AD ALBENGA LE ATTIVITÀ DELLA DELEGAZIONE LIGURIA PER IL 2021

LA CELEBRAZIONE EUCARISTICA DEL 29 MAGGIO SEGNA LA RIPRESA DELLE INIZIATIVE IN PRESENZA

ALBENGA (SV) – È stata celebrata il 29 maggio 2021, nella Chiesa di San Giorgio Martire in Albenga, la Santa Messa nella vigilia della festa della Santissima Trinità, per la Delegazione di Liguria degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia. A presiedere il Sacro Rito il Rev. mo Mons. Ennio Bezzone, Cappellano per il Vicariato di Imperia – Albenga. Hanno assistito l’Uff. Rev. Don Simone Ghersi e il Cav. Rev. Don Luca Lanave.

Erano presenti alla funzione il confratello mauriziano, neo Gr. Uff. OMS, Dott. Valerio Ruggiero – Delegato per la Liguria – l’Uff. Stefano Pietrafraccia – Consigliere della Delegazione – il Cav. Col. Giuseppe Criscuolo – Vicario di Imperia – molte Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, numerosi insigniti della Delegazione e vari simpatizzanti.

Al termine della funzione, il Delegato si è felicitato per la ripresa delle attività dopo la pandemia, ricordando come il Vicariato di Imperia- Albenga, grazie all’impegno in prima persona del Vicario Criscuolo, non abbia mai fermato le sue attività benefiche, consegnando sempre – anche nel momento di più duro lockdown – generi di prima necessità alle persone bisognose. È stato poi letto il messaggio di saluto del Priore di Liguria, S.E.R. Mons. Alberto Maria Careggio – assente per impegni improcrastinabili – ed il messaggio di saluto di S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele, Gran Maestro degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia.

Dopo la Santa Messa, sono stati consegnati i diplomi rimessi in Ginevra durante l’anno 2020 e non ancora consegnati a causa della pandemia e alla conseguente sospensione del Capitolo Generale. L’evento è quindi proseguito con un aperitivo benefico, il cui ricavato è stato destinato alle famiglie bisognose della Parrocchia di San Giorgio di Albenga.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp