Skip to content

AL VIA LA STAGIONE 2020 DELLA SCUDERIA “SAVOIA CAVALLERIA”

31 Gennaio 2020, Milano. La Scuderia automobilistica “Savoia Cavalleria”, sorta su impulso di S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, inizia la stagione 2020 con la partecipazione di un equipaggio alla gara per vetture più famosa al mondo: il Rally di Montecarlo, oltre ad offrire la rarissima Fiat 8V, madrina dell’evento nel salone dell’ACI di Milano, per il gala di apertura.

La Innocenti Mini Cooper S del socio Pietro Tenconi porta orgogliosamente lo stemma della Scuderia e la Croce Mauriziana accanto al Tricolore che identifica la nazionalità del partecipante. La partenza si è tenuta Venerdì 31 Gennaio a Milano, per la prima tappa che ha condotto gli equipaggi a Chambery, per una quattro giorni sulle Alpi francesi fino al Principato di Monaco, per concludersi il 5 febbraio a Montecarlo. Attualmente, la gara è in corso di svolgimento ed i due equipaggi della Scuderia (Tenconi con Innocenti Mini Cooper S e Alessio De Angelis, già vincitore dell’edizione 2019), sono assistiti dall’Automobile Club di Milano presieduto dall’amico e socio Avv. Geronimo la Russa, figlio del confratello Cav. Gr. Cr. Sen. Ignazio La Russa e con l’amichevole collaborazione del socio e confratello Cav. Gr. Cr. On. Riccardo Garosci che ha offerto anche una base logistica nella propria residenza.

La partecipazione all’evento contribuisce alla raccolta fondi di quest’anno, finalizzata al restauro della Itala “Palombella”, vettura personale di S.M. la Regina Margherita, donata da S.M. il Re Vittorio Emanuele III al Museo dell’Auto di Torino ed attualmente esposta, pur necessitante di un complesso restauro meccanico.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp