Modigliana è un paese in Emilia-Romagna di circa quattromila abitanti e che ha subito gravi danni a seguito dell’alluvione dello scorso maggio.
Grazie al contributo degli dagli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, la Scuola Musicale “Pia Tassoni”, unico centro di aggregazione del paese, tornerà a vivere.
L’attivitĂ della scuola di musica è strettamente collegata alla Banda cittadina di Modigliana, una delle piĂą antiche istituzioni musicali del territorio che vanta una tradizione di oltre duecento anni di storia e che ci auguriamo possa proseguire e rinnovarsi.
Inoltre, l’intervento sarà completato con la fornitura di attrezzature, aste e mixer con relativa cavetteria.
La realizzazione dell’impianto di insonorizzazione, a protezione dell’intera struttura, e la predisposizione di una sala prove permetteranno un pieno utilizzo della scuola quale punto di riferimento, luogo di incontro e di formazione culturale, per i ragazzi di Modigliana.
Altri interventi, quali il rifacimento e la sostituzione degli infissi, saranno invece a carico del Comune di Modigliana.
Il sindaco di Modigliana, Dott. Jader Dardi, con un video ufficiale, ha ringraziato gli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la loro generositĂ .
Un caloroso ringraziamento alle Dame e ai Cavalieri che hanno contribuito con il proprio sostegno alla realizzazione di questo progetto.
Video di ringraziamento del Sindaco di Modigliana





