Skip to content

ALLUVIONE IN EMILIA-ROMAGNA, UNA SCUOLA DI MUSICA TORNA A VIVERE GRAZIE AGLI ORDINI DINASTICI DI CASA SAVOIA

Modigliana è un paese in Emilia-Romagna di circa quattromila abitanti e che ha subito gravi danni a seguito dell’alluvione dello scorso maggio.

Grazie al contributo degli dagli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, la Scuola Musicale “Pia Tassoni”, unico centro di aggregazione del paese, tornerà a vivere.

L’attività della scuola di musica è strettamente collegata alla Banda cittadina di Modigliana, una delle più antiche istituzioni musicali del territorio che vanta una tradizione di oltre duecento anni di storia e che ci auguriamo possa proseguire e rinnovarsi.

Inoltre, l’intervento sarà completato con la fornitura di attrezzature, aste e mixer con relativa cavetteria.

La realizzazione dell’impianto di insonorizzazione, a protezione dell’intera struttura, e la predisposizione di una sala prove permetteranno un pieno utilizzo della scuola quale punto di riferimento, luogo di incontro e di formazione culturale, per i ragazzi di Modigliana.

Altri interventi, quali il rifacimento e la sostituzione degli infissi, saranno invece a carico del Comune di Modigliana.

Il sindaco di Modigliana, Dott. Jader Dardi, con un video ufficiale, ha ringraziato gli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la loro generosità.

Un caloroso ringraziamento alle Dame e ai Cavalieri che hanno contribuito con il proprio sostegno alla realizzazione di questo progetto.

Video di ringraziamento del Sindaco di Modigliana

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp