Skip to content

BALLO DI PRIMAVERA

Delegazione Valle d’Aosta, 20 Maggio 2023, Saint Vinvent

Il 20 maggio scorso si è tenuto, alla presenza di S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto, presso il Parc Hotel Billia di Saint Vincent, il tradizionale « Ballo di Primavera Â»  della Delegazione Valle d’Aosta, giunto alla terza edizione.

L’evento ha visto la partecipazione di circa 120 persone di cui molte consorelle e confratelli provenienti dalle delegazioni di Toscana, Lombardia, Piemonte e Monaco.

Degna di nota la presenza tra i commensali di almeno 30 persone di etĂ  inferiore ai 30 anni, segno che i nostri Ordini provocano ancora interesse tra le giovani generazioni.

Il ricavato del Ballo, che ogni anno è organizzato per sostenere un progetto benefico a “chilometro zero”, come indicato da S.A.R. il principe Emanuele Filiberto, è stato interamente devoluto al progetto « Le famiglie del quartiere Â»  della cittĂ  di Aosta attraverso l’associazione San Vincenzo della parrocchia di Saint Martin de Corleans.

Presente alla manifestazione anche il parroco don Nicola Corigliano che ha edificato i presenti con un breve ma incisivo intervento.

Durante la cena si è svolta un’asta di beneficenza, con opere di artisti locali donate da collezionisti o dagli stessi artisti : Lucia Vallesi, Salvatore Cosentino, Salvatore Cazzato, Luciano Regazzoni, Franco Grobberio, François Cerise. Oltre all’asta si è svolta, sempre durante la cena, anche una lotteria che vedeva come premio unico un’opera dell’artista e confratello valdostano Andrea Leonardi.

Domenica 21, il Principe ha espresso il desiderio di partecipare in modo discreto alla Santa Messa in francese nella parrocchia di Saint Martin de Corléans insieme alle Dame e ai Cavalieri della Delegazione Valdostana e non solo.

La giornata ha permesso di donare all’ Associazione San Vincenzo la somma di 20.000 euro.

RASSEGNA STAMPA

RAI – VIDEO INTERVISTA A S.A.R. IL PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA

CITYNOTIZIE.IT

GAZZETTAMATIN.COM

AOSTA NEWS

FOTO GALLERY BALLO DI PRIMAVERA

ARTICOLO CON GALLERY CERIMONIA LITURGICA

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp