Skip to content

UN POOL DI BORSE DI STUDIO DONATE DAGLI ORDINI DINASTICI DI CASA SAVOIA ALLE TRE SCOLARESCHE VINCITRICI DEL CONCORSO LEGATO AL “RICONOSCIMENTO GIOVANNI PAOLO II”, UN IMPEGNO IMPORTANTE CHE PROMUOVE IL VALORE DELLA VITA

BISCEGLIE – Consegnate presso la Basilica Cattedrale di Bisceglie le tre borse di studio riservate alle scolaresche vincitrici del concorso “Papa Giovanni Paolo II”. Le tre borse di studio sono state donate dagli Ordini Dinastici di Casa Savoia e e dall’Ordine Equestre Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Nell’ambito del “Riconoscimento Papa Giovanni Paolo II” che premia personalità laiche ed ecclesiastiche impegnate nel ricordo di Papa Wojtyla, è stato indetto quest’anno anche il concorso omonimo che invitava le scolaresche a riflettere sul tema “Giovani, prendete in mano la vostra vita: dire no alla droga, alla violenza, all’alcol”.

La presentazione dei lavori svolti dagli studenti su questo importante tema è avvenuta presso il Tempio San Sepolcro alla presenza delle personalità insignite del “Riconoscimento Papa Giovanni Paolo II”. La premiazione ha infine seguito la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Peter Kodwo Appiah Turkson, presso la Basilica Concattedrale.

Un momento di importante impegno sociale e civile che ha ulteriormente certificato, grazie alla donazione delle tre borse di studio, la determinazione da parte degli Ordini Dinastici di Casa Savoia di appoggiare concretamente iniziative filantropiche volte a promuovere tra i giovani valori positivi.


condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp