Skip to content

CALENDARIO 2018 – UNA PREZIOSA ED ELEGANTE TESTIMONIANZA DELLE GRANDI OPERE DI CARITA’ E BENEFICENZA DEI RE E DELLE REGINE D’ITALIA.

GINEVRA – Quest’anno, la Gran Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, ha curato la pubblicazione del Calendario 2018 scegliendo come soggetto il secolare racconto d’amore e di carità dei Re e delle Regine d’Italia.

La pubblicazione contiene immagini, dipinti e fotografie dei Sovrani d’Italia e vari aneddoti che celebrano la storia di Casa Savoia vista attraverso quei gesti di attenzione nei confronti dei più bisognosi che ne hanno segnato l’epopea. Un fiume di solidarietà che continua a rinnovarsi ancora oggi, grazie all’impulso di S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele, Gran Maestro degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia.

Dall’esondazione del Tevere del 1870 al terremoto di Casamicciola, dal disastroso cataclisma di Messina del 1908 all’Ospedale da Campo n.1 – Quirinale della Grande Guerra: immagini e vicende vi guideranno nella scoperta di storie straordinarie e vere, da S.M. il Re Vittorio Emanuele II fino ad oggi.

La raccolta di queste storie vuole essere un’esortazione ed un esempio per sostenere un altro progetto caritatevole di cui si fa portavoce la Gran Cancelleria. Quest’anno, infatti, oltre alla copia che perverrà a tutti gli insigniti in regola con il versamento delle quote annuali AICODS, la Gran Cancelleria ha stampato 200 copie del calendario acquistabili anche singolarmente contattando gli uffici di Ginevra al costo simbolico di € 18,00 + spede di spedizione. Il ricavato di tale vendita sarà interamente devoluto per finanziare il rinnovo dell’affitto di una stanza per un anno presso la Onlus « Peter Pan » di Roma che ospita famiglie di bambini in cura presso il reparto oncologico dell’attiguo ospedale Bambin Gesù.

Auguri per un felice Santo Natale.

Avanti, Savoia!


condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp