Skip to content

CAMPANIA, SI CONSOLIDA LA COLLABORAZIONE TRA GLI ORDINI DINASTICI DELLA REAL CASA DI SAVOIA E IL CORPO INTERNAZIONALE DI SOCCORSO COSTANTINIANO

La Delegazione per la Campania degli Ordini Dinastici di Casa Savoia, retta dal Comm. Avv. Nob. Gerardo Mariano dei Principi Rocco di Torrepadula, negli ultimi anni, ha avviato una proficua collaborazione con il Corpo Internazionale di Soccorso Costantiniano ONLUS, presieduto da Don Pierluigi Sanfelice dei Duchi di Bagnoli, Grande Ufficiale dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, per la realizzazione di un Banco di Prima Necessità e Solidarietà per le zone più problematiche di Napoli e della Campania.

Questo progetto è stato inaugurato con la visita a Napoli di S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto di Savoia del Maggio del 2019, in occasione della quale si svolse un Gala di beneficenza presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare in Napoli.

Visto il particolare entusiasmo di S.A.R. il Principe di Piemonte e di Venezia nel patrocinare l’iniziativa, il Presidente del Corpo Internazionale di Soccorso Lo ha pregato di voler essere il primo componente del Comitato d’Onore del Corpo Internazionale di Soccorso, insieme a S.A.R. don Jaime di Borbone Due Sicilie.

È stato così lanciato un forte segnale di unità e di convergenza nella cura dei bisogni del prossimo nel territorio napoletano e campano.

Per saperne di più  cliccare qui

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp