Skip to content

CATANIA, INCONTRO DELLA DELEGAZIONE SICILIA AL CIRCOLO CANOTTIERI JONICA

UNA NUOVA INIZIATIVA VERSO LA PIENA RIPRESA DELLE ATTIVITÀ IN PRESENZA

La sala di rappresentanza del Circolo Canottieri Jonica, prestigioso sodalizio catanese,  fondato nel 1926 e che ha visto più volte ricevuto S.A.R. Emanuele Filiberto di Savoia, Principe di Piemonte e di Venezia, ha accolto con il Delegato per la Sicilia, il Vice Delegato, i Vicari per Catania, Siracusa, Messina e Palermo, le Dame e i Cavalieri degli Ordini Dinastici di Casa Savoia provenienti da tutta l’isola.

La lettura del messaggio inviato da S.E. Gran Cancelliere, il Cav. dell’Ordine Supremo della SS.ma Annunziata, Johannes Theo Niederhauser, e i saluti del Vicario per Catania, Comm. Avv.. Giovanni Vanadia, e del Vicepresidente del Circolo, Comm. Francesco Calabrese Di Martino, hanno preceduto la relazione del Vice Delegato Cav. Dott. David Truscello in occasione del 75° anniversario della concessione dello Statuto regionale siciliano da parte di S.M. il Re Umberto II.  

Il Delegato, Gr. Uff. Avv. Francesco Maria Atanasio ha poi proceduto alla consegna dei diplomi dell’Ordine al Merito di Savoia e dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro rimessi a Ginevra nel 2020 e non ancora conferiti a causa dell’annullamento del Capitolo Generale degli Ordini Dinastici dovuto all’emergenza sanitaria. Sono stati altresì consegnati alcuni attestati di benemerenza, in particolare a un insignito del Vicariato di Catania e all’Associazione AMICRI di Catania, distintisi nella lotta al Covid-19.  

Il   Vicario per Messina, Rev.  Don Andrea Di Paola, Cappellano Capo della Marina Militare, ha impartito la benedizione ai convenuti.

In un clima di serena cordialità, nel giardino del Circolo, è seguito un “vino d’onore”.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp