E’ stato inaugurato presso la scuola Senzoku Gakuen di Tokyo, alla presenza di oltre 800 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 16 anni, un corso dedicato all’approfondimento del codice di condotta cavalleresco: uno stile di vita più che mai attuale.
Alla presenza di S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, Presidente  del Consiglio Gran Magistrale degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia e Presidente A.I.C.O.D.S., ed alla presenza di S.A.R. il Principe Serge di Jugoslavia, Cavaliere dell’Ordine Supremo della Santissima Annunziata, si è svolto presso la scuola Senzoku Gakuen di Tokyo il primo “corso di Cavalleria”.
Gli elementi della cultura cavalleresca quali il coraggio, la gentilezza, la generosità , l’auto-stima, l’amore, la pace possono infatti diventare materie di studio contrapposte al sistema educativo moderno, frutto di una società liquida su cui valori arcaici e senza tempo possono ancora influire positivamente per plasmare uomini e donne del futuro adatti ad affrontare la vita poggiando su solide e profonde radici.
Sono stati 37 gli studenti premiati durante la consegna delle attestazioni al corso.
Per saperne di piu’ cliccare qui