Skip to content

CELEBRAZIONE LITURGICA A MALTA IN SUFFRAGIO DI S.A.R. IL PRINCIPE VITTORIO EMANUELE

Lija (Malta), 17 aprile 2024

La Delegazione di Malta degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia ha organizzato una celebrazione liturgica lo scorso 17 aprile, nel villaggio di Lija, in suffragio di S.A.R. Vittorio Emanuele, Duca di Savoia e Principe di Napoli, scomparso recentemente.

La Santa Messa è stata celebrata nella Chiesa di Nostra Signora dei Miracoli dal Priore della Delegazione, il Rev. Canonico Gerald John Micallef.

La celebrazione ha visto la partecipazione di numerosi insigniti e simpatizzanti, riuniti nel ricordo dell’Augusto Principe.

Tale attività è stata un’opportunità per il Delegato, Comm. S.E. Amb Prof George A. Said-Zammit, per aggiornare i Membri e i Postulanti sulle ultime attività e sui progetti del 2024, in previsione dell’organizzazione di un gala benefico in occasione della prossima visita del Gran Maestro, S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto, a Malta.

Lija divenne una delle parrocchie di Malta nel 1594. La cappella fu costruita nel 1664-66 per sostituire una struttura preesistente . Il 20 febbraio 1743, un dipinto qui ubicato, raffigurante la Vergine con Gesù Bambino, fu visto versare lacrime e, il giorno dopo, Malta fu colpita da un forte terremoto, ma nessun edificio cadde e nessuno fu ucciso. Dall’epoca, la cappella è incessantemente meta di pellegrini e di fedeli.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp