Skip to content

IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA PRIMAVERA ORGANIZZATA DALL’AMERICAN FOUNDATION OF SAVOY ORDERS, È STATO PRESENTATO IL CHIVALRY AWARD A MATILDA RAFFA CUOMO A RICONOSCIMENTO DELLA SUA LEADERSHIP E DEL SUO ECCEZIONALE IMPEGNO NEL CAMPO DELL’ISTRUZIONE E DEL SOCIALE.

New York – Savoy Foundation’s Chivalry Awards, assegnati dalla della American Foundation of Savoy Orders e inaugurati nel 2013, sono premi dedicati a onorare e celebrare i successi di illustri personaggi impegnati in tutti i campi della filantropia e del sociale, la cui condotta esemplare racchiude i più alti ideali di “cavalleria” che ancora oggi è sinonimo di cortesia, onore e integrità.

 Un premio che riconosce l’impegno disinteressato verso i più bisognosi e riflette con attualità le antiche tradizioni di carità e generosità che da secoli caratterizzano gli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Il Chivalry Award 2018 è stato assegnato a Matilda Raffa Cuomo per il suo eccezionale lavoro nel campo dell’istruzione e del mentoring intrapreso con una permanente dedizione. Il suo progetto di mentoring, iniziato nello stato di New York, per poi essere allargato a tutti gli Stati Uniti e infine in diversi altri paesi, Italia e Spagna in Europa, nonché in Marocco, è oggi una realtà consolidata che fa capo all’organizzazione non-profit Mentoring USA

Il mentoring permette grazie alla presenza di un adulto premuroso nella vita di un giovane di aumentarne l’autostima, rafforzarne i rapporti con i pari e gli adulti, migliora le sue prestazioni accademiche e la frequenza e aiuta a combattere l’abbandono scolastico.

Maria Raffa Cuomo, moglie del defunto ex governatore dello Stato di New York, On. Mario Cuomo, e madre dell’attuale governatore di New York Andrew Cuomo, è stata per decenni un simbolo amato e ispiratore del vero spirito cavalleresco in America e il Chivalry Award 2018 riconosce con ammirazione questo suo lungo percorso.

Per maggiori info:
www.prweb.com


condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp