Skip to content

UNA COLLETTA CONTRO LA FAME – LA DELEGAZIONE BRASILE PARTECIPA ALLA “COLETA DE ALIMENTOS”.

SAN PAOLO – La “Coleta de Alimentos” si svolge ogni anno in Brasile con il fine di destinare il cibo raccolto attraverso le donazioni ad associazioni caritatevoli. Grazie a questa raccolta ogni anno possono essere somministrati migliaia di pasti gratuiti a persone in difficoltà.

In occasione della Coleta de Alimentos 2016 i Cavalieri della Delegazione Brasile hanno deciso di partecipare direttamente a questo importatissimo evento come volontari. Una squadra composta da cinque Cavalieri della Delegazione Brasile degli Ordini Dinastici di Casa Savoia ha quindi aiutato attivamente nella raccolta alimentare. I Cavalieri, indossando maglie con lo stemma dell’Ordine, appositamente preparate per la Coleta, in modo da rendersi riconoscibili, hanno prestato il loro servizio durante l’intero arco della giornata.

Molto positivo il risultato, nonostante la crisi economica che ancora attraversa il Brasile: al termine della giornata i Cavalieri hanno raccolto più di 500 kg di alimenti, oltre alla somma di € 600,00 donata come contributo personale. Il frutto di questa giornata è stato poi destinato ad organizzazioni religiose di volontariato che operano sul territorio brasiliano.

Unimportante contributo e un’occasione preziosa che ha permesso all’Ordine una positiva visibilità attraverso la quale far conoscere a tutte le persone intervenute l’impegno in opere caritatevoli che definisce la missione dei suoi Cavalieri e delle sue Dame.


condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp