Skip to content

COVID-19 LA RIFLESSIONE E LA PREGHIERA DEL GRAN PRIORE S.E.R. MONS. PAOLO DE NICOLÓ

Il difficile e travolgente momento che stiamo vivendo ed attraversando, che vede tutti gli Appartenenti degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia riuniti in preghiera come uno splendido Capitolo Generale spirituale, mentre molti di Essi, proprio nello spirito dei nostri Ordini si dedicano alla cura ed all’assistenza della moltitudine degli infermi e colpiti del flagello che ci opprime, sospinge ciascuno di noi alla preghiera ed alle opere di carità che ne conseguono, nel rispetto delle leggi restrittive che sono necessarie”….

Con queste parole si apre la riflessione di S.E.R. Mons. Paolo De Nicolò, Gran Priore degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, indirizzata a S.A.R. il Principe Gran Maestro Vittorio Emanuele, alla Famiglia Reale e a tutti gli insigniti delle Milizie Cavalleresche Sabaude.

Leggi la lettera in originale

Il Gran Priore rivolge una preghiera particolare alla Vergine, “Madre degli uomini e dei popoli”, affinché “abbracci con amore di Madre questo nostro mondo umano …”.

S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele e S.E. il Gran Cancelliere Cav. Ord. Supr. SS. Ann. Johannes Theo Niederhauser, anche a come di tutti gli insigniti, ringraziano sentitamente S.E.R. Mons. Paolo De Nicolò per la preziosa riflessione e per la preghiera, certi che esse contribuiranno a rafforzare ulteriormente la fede delle Dame e dei Cavalieri nel cammino quaresimale verso la Pasqua del Signore.

Leggi la preghiera in originale

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp