Skip to content

COVID-19, RACCOLTA FONDI IN VALLE D’AOSTA LA DELEGAZIONE SI MOBILITA PER L’OSPEDALE UMBERTO PARINI

Anche la Delegazione della Valle d’Aosta ha voluto rispondere all’esortazione di S. A. R. il Principe Vittorio Emanuele espressa lo scorso 17 marzo, in occasione del 159° anniversario della proclamazione del Regno d’Italia, riferendosi all’attuale emergenza sanitaria mondiale e alla necessità di “contribuire a sostenere questo grande sforzo collettivo”.      

Ispirandosi quindi alla secolare tradizione ospedaliera degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, è stata organizzata una raccolta fondi tra Dame e Cavalieri valdostani destinati al sostegno del reparto di terapia intensiva dell’ospedale “Umberto Parini” di Aosta, già Ospedale Mauriziano. Il ricavato sarà così destinato all’acquisizione di attrezzature e alla realizzazione di iniziative per il miglioramento delle attività di un reparto così provato da questa delicata situazione.

In proposito, riflettendo ancora sulle parole del Gran Maestro, lavoriamo tutti affinché questa situazione di difficoltà e dolore “possa essere l’auspicio per un nuovo Risorgimento, per una resurrezione dello spirito della Patria nel senso più alto e nobile del termine”.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp