Skip to content

COVID 19 – CONSEGNA UFFICIALE DEI FONDI AL COMITATO REGIONALE LOMBARDIA CRI

Martedì 14 Aprile, presso la sede del Comitato Regionale Lombardia della Croce Rossa Italiana, alla presenza del Presidente Antonio Arosio, il Fiduciario Comm. Alberto di Maria, a nome della Delegazione di Lombardia, ha consegnato ufficialmente il ricavato della raccolta fondi organizzata, ancor prima dell’accorato appello del Principe Gran Maestro, al fine di dare un concreto sostegno nel fronteggiare l’emergenza Covid-19; i fondi raccolti hanno permesso l’acquisto di materiale sanitario e presidi di sicurezza per operatori e pazienti in condizioni di emergenza.

Durante il cordiale incontro, il Presidente e il Fiduciario hanno avuto modo di ricordare la nascita ideale della Croce Rossa sui campi di battaglia di Solferino e San Martino e la grande figura della Regina Maria José, ripercorrendo così le tappe storiche che legano idealmente il Risorgimento Italiano e Casa Savoia alla Croce Rossa Italiana.

Infine il Dott. Arosio ha ringraziato la Delegazione e gli Ordini Dinastici di Casa Savoia per il sostegno tangibile ricevuto, ricordando anche i molti Confratelli e Consorelle impegnati come volontari CRI, ed ha espresso la volontà e la speranza di poterli presto incontrare durante un evento al termine dell’emergenza Covid-19, auspicando future collaborazioni a sostegno dei più deboli e dei bisognosi.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp