Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Delegazione Gran Magistrale della Lombardia

Delegazione Gran Magistrale
della Lombardia

APPUNTAMENTO A CREMONA PER IL PRANZO BENEFICO ORGANIZZATO DAL VICARIATO CITTADINO: UN CLIMA DI FESTA E AMICIZIA HA ACCOMPAGNATO L’EVENTO, UN’IMPORTANTE OCCASIONE PER LA RACCOLTA DI NUOVI FONDI DA DESTINARE ALLE OPERE ASSISTENZIALI.

CREMONA – Si è rinnovato il 4 marzo l’appuntamento con il pranzo benefico organizzato dal giovane vicariato di Cremona, un vicariato giovane sì, ma già molto attivo e che ad un anno dalla sua nascita ha anche colto l’occasione per celebrare questo primo periodo di attività, stilando un bilancio più che positivo: molte le attività di beneficienza concretizzate e grande la soddisfazione espressa dal Vicario Cav. Dott. Amedeo Ferri.

Prima del pranzo è stata celebrata una messa presso la Chiesa delle Ss. Margherita e Pelagia dal Padre spirituale del Vicariato, messa alla quale hanno partecipato numerosi confratelli insieme ai vicari della delegazione Lombardia di Brescia, Pavia, Bergamo, Como e Verona e al Delegato.

Il pranzo si è tenuto nella prestigiosa cornice di Palazzo Trecchi edificato alla fine del XV secolo e rinnovato a metà dell’800 in raffinato stile neogotico, un palazzo che ha ospitato nella sua lunga storia Carlo V, Federico Gonzaga, Cristina di Danimarca, Massimiliano d’Austria, il Cardinale Medici.

L’incontro, organizzato con il fine di raccogliere nuovi fondi da destinare ad un importante progetto sul territorio nel 2018, proprio come era stato indicato nell’ultimo capitolo da SAR il Principe Emanuele Filiberto, ha visto la partecipazione di oltre quaranta invitati ed ha portato alla raccolta di una rilevante somma da destinare in beneficenza.

Il progetto principale al quale la delegazione Lombardia ha scelto di destinare nel 2018 le offerte raccolte dai vicariati è l’ampliamento della Residenza Sanitaria per Disabili Casa OFTAL di Montebello della Battaglia (PV).

L’evento di Cremona è stato un momento di festa e amicizia molto partecipato nel segno di un comune impegno e grazie alle nuove sinergie ha permesso al Vicariato di presentarsi con una rinnovata energia di fronte ai traguardi che nel 2018 la delegazione Lombardia vuole raggiungere.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Gli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, supportati dalla relativa Associazione, si occupano storicamente di opere di beneficienza e solidarietà, in Italia e all’estero, grazie anche alle molte delegazioni che ne diffondono e promuovono l’attività in tutto il mondo.

Link utili

Privacy Policy