Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Delegazione Gran Magistrale della Lombardia

Delegazione Gran Magistrale
della Lombardia

CERIMONIA ANNUALE VICARIATO DI MONZA

Monza, 23 aprile 2022

Grazie all’ospitalità dei Padri Barnabiti, il sabato successivo alla Santa Pasqua, presso la cinquecentesca Chiesa di Santa Maria al Carrobiolo in Monza è stata celebrata la Santa Messa annuale per le Dame e i Cavalieri del Vicariato di Monza e della Brianza.

Durante l’omelia il Rev. Cav. Don Claudio Carboni, Cappellano del Vicariato, ha sottolineato l’importanza del ritrovarsi in spirito di Fede e Carità nel tempo di Pasqua e ha spronato le Dame ed i Cavalieri presenti ad essere sempre più attivi nelle opere in favore dei più bisognosi.

A conclusione della Santa Messa ha preso la parola il Vicario, Cav. Uff. Fio Toretta, il quale ha ringraziato tutti i presenti e ha sottolineato l’impegno del Vicariato al servizio degli ultimi che, dall’inizio del suo mandato, è stato il faro che ha guidato le sue azioni.

Alla cerimonia, oltre al Delegato regionale Gr. Uff. Alberto Di Maria, erano presenti il Vice-Delegato della Liguria Uff. Dott. Matteo Giachino, i Vicari di Bergamo, Brescia, Pavia, Lucca ed il Comm. Luigi Mastroianni che sino al 2020 ha ricoperto l’incarico di Vicario di Monza e della Brianza.

Un particolare ringraziamento giunga anche al responsabile del CISOM di Monza e Brianza Vincenzo Lucisano che ha partecipato alla Santa Messa con la Bandiera del Corpo Italiano di Soccorso del Sovrano Ordine di Malta e alla Principessa Gaia Giovanelli.

Alla successiva colazione, alla quale erano presenti oltre 50 partecipanti tra insigniti e simpatizzanti, sono stati raccolti i fondi per le opere assistenziali del Vicariato ed è stato donato un sostegno tangibile ad una famiglia rifugiata ucraina ospitata presso le strutture del CISOM di Monza.

Infine un sentito ringraziamento agli insigniti monzesi ed in particolare a Gigi Riva, decorato della Medaglia Mauriziana in argento, per quanto fatto per l’organizzazione dell’evento.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Gli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, supportati dalla relativa Associazione, si occupano storicamente di opere di beneficienza e solidarietà, in Italia e all’estero, grazie anche alle molte delegazioni che ne diffondono e promuovono l’attività in tutto il mondo.

Link utili

Privacy Policy