Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Delegazione Gran Magistrale della Lombardia

Delegazione Gran Magistrale
della Lombardia

GRANDE SUCCESSO DEL GALA BENEFICO DI PRIMAVERA CON LA PRESENZA DI S.A.R. IL PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO. L’EVENTO È STATO CORONATO DALLA DONAZIONE DI OLTRE 20.000 € A FAVORE DELLA COOOPERATIVA SOCIALE OFTAL

Meda – Si è rinnovata, per il terzo anno consecutivo, una consuetudine ormai divenuta tradizione, il Gala di primavera della Delegazione Gran Magistrale di Lombardia degli Ordini Dinastici.

Il gala organizzato nella magnifica cornice offerta dalla villa dei Nobili Antona Traversi Grismondi a Meda ha visto la partecipazione di Sua Altezza Reale il Principe Emanuele Filiberto, giunto in Lombardia per un’intensa due giorni di appuntamenti e incontri. S.A.R. è stato accolto con grandissimo entusiasmo da Vicari, Delegati, Dame e Cavalieri lombardi, tutti riunitisi per l’occasione.

All’ingresso del Principe, accompagnato dalla padrona di casa ND Federica Priuli Antona Traversi Grismondi, hanno risuonato nelle sale e negli ambienti della villa le note della Marcia Reale alle quali un lungo applauso ha fatto da sottofondo.

Dopo un aperitivo nel chiostro, dove è stato possibile ammirare una mostra di divise e cimeli degli Ordini Dinastici e della Prima Guerra Mondiale, gli ospiti si sono recati nella “sala del Coro” dove si è tenuto il pranzo. Una sala, quella del Coro, di fascino unico: essa infatti occupa l’ex chiesa interna del Monastero dalla cui struttura la villa deriva ed è decorata con un magnifico ciclo di affreschi di scuola luinesca.

La serata è stata un importante momento di condivisione, partecipazione e consolidamento di quello spirito che da secoli caratterizza l’opera dell’Ordine dei SS. Maurizio e Lazzaro nel suo costante impegno verso le opere di beneficenza e carità. Proprio questo spirito ha permesso alla Delegazione la donazione di 21.000 euro a sostegno della Coooperativa Sociale Oftal nel progetto di ampliamento della struttura per disabili di Montebello della Battaglia.

Questa importante donazione è il frutto della forte sinergia all’interno della Delegazione che, oltre all’evento di Meda, ha visto impegnati i Vicariati in diverse iniziative che hanno avuto il sostegno generoso di molti confratelli e consorelle.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Gli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, supportati dalla relativa Associazione, si occupano storicamente di opere di beneficienza e solidarietà, in Italia e all’estero, grazie anche alle molte delegazioni che ne diffondono e promuovono l’attività in tutto il mondo.

Link utili

Privacy Policy