Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Delegazione Gran Magistrale della Lombardia

Delegazione Gran Magistrale
della Lombardia

IL PRANZO DI GALA, ORGANIZZATO DELLA DELEGAZIONE PER LA LOMBARDIA DEGLI ORDINI DINASTICI DELLA REAL CASA DI SAVOIA, APRE LE ATTIVITA’ DI RACCOLTA FONDI PER IL PROGETTO DI DONAZIONE INDIVIDUATO DALLA DELEGAZIONE PER IL 2018.

MILANO – Nella suggestiva cornice di Palazzo Visconti di Modrone si è svolto sabato 25 novembre u. s. il pranzo di gala della Delegazione per la Lombardia degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, primo evento di beneficenza per la raccolta fondi in favore del progetto benefico 2018 della Delegazione. Il progetto individuato è l’ampliamento della Residenza Sanitaria per disabili “Mons. A. Rastelli” di Montebello della Battaglia (PV),  attraverso la realizzazione di una nuova palestra per attività motorie e riabilitative e nuovi spazi di socializzazione per gli ospiti.

L’intervento di beneficenza rientra nelle indicazioni date alle Delegazioni da SAR il Principe Emanuele Filiberto in qualità di Presidente AICODS ed è stato illustrato nelle sue caratteristiche generali. La serata ha visto raccolti in serena fraternità Dame, Cavalieri e amici dei nostri Ordini Dinastici ed è stata onorata dalla presenza del segretario della Giunta, Cav di Gr. Cr. Paolo Thaon de Revel Vandini con la gentile consorte, dell’Onorevole Gr. Uff. Nob. Alberto Lembo Grand’Inquisitore del SMOCSG, del Cav Giuseppe Rizzani Delegato Vicario per la Lombardia del SMOCSG e del Console della Repubblica di Capo Verde Cav. Pasquale Adilardi.

È stata anche l’occasione in cui il Delegato ha consegnato a Dame e Cavalieri, che per motivi oggettivi non hanno potuto presenziare al Capitolo Generale di Ginevra, i diplomi di nomina a firma di SAR il Principe Vittorio Emanuele nostro Gran Maestro.

L’evento è stato arricchito da un interessante iniziativa storico-culturale: una piccola mostra di cimeli risorgimentali e mauriziani, che spaziava su due secoli di storia, allestita dal confratello Pasquale Griesi con pezzi rari della sua collezione personale.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Gli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, supportati dalla relativa Associazione, si occupano storicamente di opere di beneficienza e solidarietà, in Italia e all’estero, grazie anche alle molte delegazioni che ne diffondono e promuovono l’attività in tutto il mondo.

Link utili

Privacy Policy