La Delegazione per la Sicilia degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia ha accolto l’appello lanciato da CBM ITALIA ONLUS in occasione delle appena trascorse festività natalizie.
CBM ITALIA è un’Organizzazione Non Governativa (ONG) riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, parte di CBM, un’organizzazione internazionale attiva dal 1908 per includere e contribuire a una migliore qualità di vita delle persone con disabilità che vivono in Africa, Asia e America Latina.
Le Dame e i Cavalieri siciliani sono stati invitati ad aderire alla raccolta fondi denominata ”Doni Solidali 2020” per l’acquisto di occhiali da vista per bambini ipovedenti, libri Braille, giochi sonori e per sostenere alcune borse di studio per la lotta a malattie da tracoma e cateratta che affliggono le zone più disagiate del Terzo Mondo.
Ampia la risposta della Delegazione, guidata dal Gr. Uff. Avv. Francesco Maria Atanasio, alla quale è giunta una lettera di ringraziamento del Direttore CBM ONLUS ITALIA Massimo Maggio.
