Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Delegazione Gran Magistrale della Liguria

Delegazione Gran Magistrale
della Liguria

DECIMO ANNIVERSARIO DALLA BEATIFICAZIONE DI MARIA CRISTINA DI SAVOIA.

GENOVA. Mercoledì 31 gennaio, presso il Santuario della Madonnetta (Nostra Signora Assunta della Carbonara), si è tenuta la Santa Messa Solenne in occasione del decimo anniversario dalla beatificazione di Maria Cristina di Savoia, Regina delle Due Sicilie, detta la Reginella Santa.

La cerimonia, organizzata in collaborazione con l’Ispettorato della Liguria delle Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, ha visto la partecipazione di una cinquantina di persone, dei cavalieri e dame dei nostri ordini e di autorità civili.

Dopo la cerimonia religiosa, la professoressa Raffaella Saponaro Monti Bragadin, dama mauriziana, ha tracciato un ritratto della Beata con numerosi aneddoti e fatti legati all’intensa vita di carità della sovrana. E’ seguito un concerto di musica e canti gregoriani a cura del gruppo vocale Ars Antiqua che ha anche accompagnato musicalmente la solenne cerimonia.

condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp

Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Gli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, supportati dalla relativa Associazione, si occupano storicamente di opere di beneficienza e solidarietà, in Italia e all’estero, grazie anche alle molte delegazioni che ne diffondono e promuovono l’attività in tutto il mondo.

Link utili

Privacy Policy