Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Delegazione Gran Magistrale della Liguria

Delegazione Gran Magistrale
della Liguria

PRANZO DI GALA DELLA LANTERNA

SI E’ SVOLTO NELLA MERAVIGLIOSA CORNICE DELLA LANTERNA DI GENOVA IL PRANZO DI GALA DELLA DELEGAZIONE DI LIGURIA DEGLI ORDINI DINASTICI DI CASA SAVOIA.

GENOVA – Si è svolto il 26 ottobre, nella straordinaria cornice della Lanterna di Genova, il pranzo di gala della Delegazione di Liguria degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, finalizzato alla raccolta di fondi per l’Associazione Amici della Lanterna, che si occupa, con i suoi giovani volontari, di mantenere vivo e visitabile il faro più alto del Mediterraneo, secondo in Europa.
Prima del cocktail, è stata organizzata una visita guidata al Museo della Lanterna e, grazie alla speciale autorizzazione concessa dalla Marina Militare, gli ospiti hanno avuto la straordinaria possibilità di arrivare sino alla cima del Faro, zona solitamente interdetta al pubblico.

A seguire, nei suggestivi ambienti museali della Lanterna, si è quindi tenuto il pranzo di gala, caratterizzato da portate della cucina tradizionale ligure,. Nel corso del convivio, ha preso la parola il Vicario di Genova e Provincia degli Ordini Dinastici, Cav. Dott. Valerio Ruggiero che, commosso, ha ringraziato i presenti, primo fra tutti il Portavoce della Real Casa e Segretario della GiuntaCav. Gr. Cr. Paolo Thaon di Revel Vandini, il Comm. Dott. Federico Pizzi, Membro della Giunta e Collaboratore Esterno della Gran Cancelleria, il Comm. Alberto Di Maria, Segretario della Commissione Araldica e Collaboratore Esterno della Gran Cancelleria, l’Uff. Dott. Alessandro Santini, Vicario di Lucca e il Dott. Enrico Ottonello Lomellini di Tabarca, Ambasciatore di Genova nel Mondo.

Il Cav. Gr. Cr. Paolo Thaon di Revel Vandini ha portato ai numerosi presenti il saluto di S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele, con un particolare ringraziamento al Vicario di Genova per la bella iniziativa, promossa in un luogo tanto speciale e caro a Casa Savoia.

Con il tradizionale brindisi di Cavalleria, la Delegazione di Liguria degli Ordini Dinastici ha salutato e ringraziato la Fondazione Labò, l’associazione Amici della Lanterna e la Lanterna di Genova, formulando i migliori auguri per i suoi primi 890 anni di storia.

condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp

Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Gli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, supportati dalla relativa Associazione, si occupano storicamente di opere di beneficienza e solidarietà, in Italia e all’estero, grazie anche alle molte delegazioni che ne diffondono e promuovono l’attività in tutto il mondo.

Link utili

Privacy Policy