Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Delegazione Gran Magistrale della Liguria

Delegazione Gran Magistrale
della Liguria

SANTA MESSA DI TRIGESIMA IN SUFFRAGIO DI S.A.R. IL PRINCIPE VITTORIO EMANUELE, DUCA DI SAVOIA.

GENOVA. Martedì 5 marzo, nella storica Abbazia di Santa Maria della Sanità a Genova, i Cavalieri e le Dame degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia della Delegazione di Liguria, hanno partecipato alla Santa Messa di Trigesima in suffragio di S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele, duca di Savoia e XVII Generale Gran Maestro dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro.

Sul presbiterio è stato allestito un memoriale con l’effigie di Sua Altezza Reale, ornato da un drappo nero e dal tricolore del Regno d’Italia. La celebrazione è stata solennemente accompagnata dal gruppo vocale Jubilus.

La Santa Messa, officiata dall’Abate Don Davide Bernini, ha visto la partecipazione del Gran Uff. Alberto Di Maria, Fiduciario per la Liguria dei nostri Ordini nonché Delegato di Lombardia, del dott. Marco Ghisolfo, Ispettore per la Liguria delle Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, dei cavalieri, dame, guardie  e di un pubblico numeroso.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Ispettorato della Liguria dell’ INGDORTP.

Articolo sul quotidiano online liguriaday.it: https://liguriaday.it/2024/03/06/vittorio-emanuele-di-savoia-un-ricordo-attraverso-le-voci-di-oggi/

condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp

Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Gli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, supportati dalla relativa Associazione, si occupano storicamente di opere di beneficienza e solidarietà, in Italia e all’estero, grazie anche alle molte delegazioni che ne diffondono e promuovono l’attività in tutto il mondo.

Link utili

Privacy Policy