Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Delegazione Gran Magistrale della Sicilia

Delegazione Gran Magistrale
della Sicilia

SICILIA: IN PREPARAZIONE AL SANTO NATALE E RACCOLTI FONDI PRO CBM ITALIA ONLUS

La Delegazione per la Sicilia ha promosso la celebrazione della Santa Messa in preparazione della NativitĂ  e a conclusione dell’anno nei Vicariati dell’ìsola. Ad Enna il 4 dicembre presso la chiesa di San  Bartolomeo il Vicariato per Agrigento – Caltanissetta – Enna presieduto dal rev.do dal rev.do don Giacomo Zangara, Cav. Uff OSML, Vicario degli OODD, e don Sebastiano Rossignolo, parroco di San Bartolomeo Ap., Cav. OSML, hanno celebrato ricorrendo il 400 anniversario del martirio Gerolamo de Angelis, copatrono di Enna.  Al termine è stata effettuata una donazione di panettoni da destinare alle  famiglie non abbienti della parrocchia nissena.

Enna

 A Siracusa  il 17 dicembre, memoria liturgica di San Lazzaro,  nella chiesa di San Paolo Apostolo per iniziativa dei Vicariati di Siracusa e Catania mons. Thomas Rohr, cappellano di S.S. il Papa, delegato dal Priore per la Sicilia, S.E. Mons. Antonio Staglianò, ha officiato la Santa Messa: con il Delegato il Vicario per Catania, comm. avv. Giovanni Vanadia e il Vicario avv. comm. Giorgio Nicastro del Lago.

Come è consuetudine dal 2014, grazie alla generosità di alcuni insigniti, è stata rimessa al parroco di San Paolo Ap. don Rosario Lo Bello una cospicua donazione di derrate alimentari da destinare alla conviviale natalizia svoltasi il giorno 18 dicembre a favore delle persone indigenti.

A Palermo il 18 dicembre mons. Gaetano Tulipano, canonico della Cappella Palatina, ha celebrato la Santa Messa nella chiesa di Sant’Antonio Abate, alla presenza del Vicario e degli insigniti della città cui ha fatto seguito una donazione a favore della famiglie del quartiere.

Palermo

La Delegazione è altresì impegnata per il terzo anno nella raccolta fondi a favore della CBM ITALIA ONLUS per la realizzazione del progetto di PREVENZIONE E CURA DELLA RETINOPATIA DEI NEONATI DEL GUATEMALA

condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp

Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Gli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, supportati dalla relativa Associazione, si occupano storicamente di opere di beneficienza e solidarietà, in Italia e all’estero, grazie anche alle molte delegazioni che ne diffondono e promuovono l’attività in tutto il mondo.

Link utili

Privacy Policy