Skip to content

EVENTO DI GALA BENEFICO AL FAIRMONT CHÂTEAU LAURIER AD OTTAWA IN FAVORE DEI VETERANI DI GUERRA

La Delegazione Canadese degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, guidata dal Cav. Giuseppe Ruffolo, ha organizzato un primo gala di beneficenza presso il prestigioso Fairmont Chateau Laurier a Ottawa, in Canada. Il progetto benefico dell’evento è stato promosso a  favore dei «Vets Canada – The War Veterans Emergency Transition Services». Tale organizzazione senza scopo di lucro fornisce aiuto e conforto ai veterani di guerra canadesi in difficoltà: una condizione spesso causa di solitudine ed abbandono che in molti casi può sfociare nel vagabondaggio.

L’iniziativa, scandita da veri momenti, è stata realizzata in collaborazione con il Ferrari Festival.

L’evento è stato preceduto da un ricevimento di benvenuto nella bellissima casa della famiglia Castrucci; il pranzo di gala ha invece avuto luogo nell’esclusivo Rideau Club, con il concorso degli ospiti del Ferrari Festival.

Oltre centoventi ospiti hanno preso parte al gala, onorato dalla  presenza di S.A.R. Emanuele Filiberto di Savoia, Principe di Piemonte e Principe di Venezia.

Tra i presenti, si annoverano il Comm. David Yurdiga – Membro del Parlamento, il Cav. Gr. Cr. Dr. Carl Morelli – Delegato degli Stati Uniti d’America, il Comm. Daniel J. McClory – rappresentante della West Coast e la consorte dell’Ambasciatore italiano in Canada Maria Enrica Taffuri. Nel corso della serata, hanno preso la parola l’ Uff. LTC.Robert Ruffolo e Jim e Debbie Lowther in rappresentanza de Vets Canada; è seguita un’asta benefica che ha permesso di raccogliere ulteriori fondi per le finalità caritative della Delegazione.

Una serata danzante ha deliziato gli illustri ospiti nella sala da ballo dallo Squadron dei 742 cadetti della National Capital Air.

Il giorno successivo, S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto è stato accolto a colazione nella residenza dell’Ambasciatore italiano, S.E. il Dr. Claudio Taffuri, dove per l’occasione erano esposte un gran numero di automobili Ferrari.

La giornata si è conclusa con una parata automobilistica ed un momento conviviale alla presenza dell’Augusto Principe.

Si ringraziano quanti hanno contributo al successo dell’evento ed in particolare il Delegato e il Vice-Delegato, Dama Alda Ruffolo, Cav. Giuseppe Castrucci e Caroline Castrucci, Francesca Blanck, Cav. Alberto di Vito, Comm. David e Kathy Yurdiga.

Visita la foto gallery della processione a questo link 
Visita la foto gallery del cocktail a questo link

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp