Il 27 novembre 2021 nella suggestiva cornice del Salone delle Colonne del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano si è svolto il tradizionale pranzo di gala d’inverno della Delegazione di Lombardia degli Ordini Dinastici.
La serata, organizzata per sostenere le opere benefiche della Delegazione ed in particolare le attività legate all’educazione, alla scuola e all’università come ad esempio il progetto Mus-e e il progetto per una borsa di studio presso lo IED, ha visto la presenza di molti illustri ospiti, primo tra i quali SE il Gran Cancelliere degli Ordini Dinastici il Cav. SS. Ann. Johannes Theo Niederhauser.
Nel suo discorso molto sentito il Gran Cancelliere ha voluto sottolineare i traguardi che la Delegazione ha saputo raggiungere pur nel periodo molto difficile che stiamo tutti attraversando e ha spronato le Dame e i Cavalieri ad essere testimoni sempre più attivi dei carismi delle Milizie Sabaude soprattutto verso le giovani generazioni; a tal proposito il Gran Cancelliere ha avuto parole di apprezzamento anche per il Gruppo Giovani che la Delegazione lombarda sta organizzando “ad experimentum”.
Tra i 170 ospiti presenti giunga un particolare ringraziamento al Cav. Gr. Cr. Nob Giancarlo Melzi d’Eril membro del Consiglio Gran Magistrale, ai membri della Giunta Cav. Gr. Cr. Paolo Thaon di Revel e Gr. Uff. Federico Pizzi, al Delegato di Lombardia SMOCSG Conte Giuseppe Rizzani, al Cav. Gr. Cr. Sen. Gabriele Albertini e ai membri del Consiglio della Delegazione di Lombardia che hanno contribuito alla buona riuscita della serata.

