Skip to content

GIORNATA CULTURALE PER LA DELEGAZIONE SVIZZERA

Sabato 29 Febbraio 2020, Ginevra, La Delegazione per la Svizzera degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia si è data appuntamento presso la Fondazione Bodmer per visitare la mostra “Guerra e Pace”.

L’esposizione, ideata da Pierre Hazan e Jacques Berchtold, direttore della Fondazione, propone un percorso tra documenti e testimonianze del XIX e XX secolo e rappresenta un invito a una presa di coscienza in un momento in cui l’antisemitismo sta risollevando il capo, anche in Germania.  La mostra si inserisce nel quadro delle commemorazioni per il centenario della Società delle Nazioni: un programma denominato “100 anni di multilateralismo”, promossa con il concorso dell’ONU.

Alla visita sarebbe dovuto seguire un incontro di preghiera nella Cattedrale di St. Pierre, dove, per la prima volta dopo quattrocento anni,  sarebbe stata celebrata una Santa Messa cattolica.

Le disposizioni di rinvio della celebrazione eucaristica a causa dell’allerta sanitaria per il Conavit-19 non hanno intimorito le Dame ed i Cavalieri della Delegazione che si sono incontrati per trascorrere un piacevole pomeriggio insieme, all’insegna della cultura e di piacevoli conversazioni attorno ad una tazza di tè.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp