Skip to content

GLI AUGURI PER LA PASQUA DEL GRAN PRIORE S.E. REV.MA MONS. PAOLO DE NICOLO’

Carissimi Confratelli e Consorelle,

stiamo per vivere lo sfolgorio della vittoria pasquale di Cristo sulla morte. L’antico nemico, il diavolo, è stato sconfitto e Cristo risorge vittorioso.

Questo evento, così fondamentale per noi, vissuto nella pienezza della nostra Fede, ci dona la forza per poter affrontare tutte le prove quotidiane che la vita ci presenta. La resurrezione di Gesù irrompe nella Chiesa e nella storia dell’umanità per donare a tutti la salvezza conquistata da Cristo sulla Croce. Il Suo Sangue versato per noi è la linfa vitale per la nostra salvezza eterna. Ogni singola goccia del Suo Sangue fa tremare l’inferno! Adoriamo il Cristo Risorto, immedesimiamoci nella Sua Passione, accompagniamolo nell’ultima cena celebrata con i Discepoli, restiamogli accanto nel silenzio orante del Getsemani, seguiamolo nel processo davanti Pilato e al Sinedrio, siamo con Lui lungo le vie del Calvario, assieme alla Beata Vergine Maria, restiamo ai piedi della Sua Croce. E viviamo la particolare ed unica unione che quale Membri di Casa Savoia possiamo avere con Giovanni d’Arimatea: accogliamo Cristo tra le nostre braccia, avvolgiamolo nel lenzuolo – la Sacra Sindone – e riponiamolo nel sepolcro del nostro cuore. Così facendo, custodendolo dentro di noi, vivremo in noi l’esultanza dirompente della resurrezione!

Che Dio vi benedica, benedica Casa Savoia, i nostri amati Principi e noi tutti che ci gloriamo di indossarne le insegne!

+ Paolo De Nicolò

Vescovo tit. di Mariana in Corsica

Gran Priore degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp