Skip to content

GLI ORDINI DINASTICI DELLA REAL CASA DI SAVOIA AIUTANO I PICCOLI ARTIGIANI DI VENEZIA

Ginevra, 5 Febbraio 2020.

“Un gesto concreto per aiutare Venezia”. È questo l’appello lanciato lo scorso 18 Novembre da S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele, Gran Maestro degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia e da S.A.R. il Principe di Piemonte e di Venezia Emanuele Filiberto di Savoia, a sostegno degli abitanti e dei commercianti di Venezia, colpiti dalla terribile alluvione abbattutasi sulla città lagunare lo scorso autunno e che ha causato ingenti danni al patrimonio artistico e alle attività commerciali.

Credo che sia nostro dovere aiutare i veneziani e soprattutto i commercianti affinché possano essere sostenuti nella ripresa delle loro attività….” è stato questo l’invito immediatamente indirizzato da S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto alle Dame ed ai Cavalieri degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, oltre 3mila in tutto il mondo.

In meno di due mesi, , molte sono state le Delegazioni che hanno organizzato eventi di raccolta fondi per contribuire al progetto , oltre a numerosi Confratelli e Consorelle che hanno fatto giungere la propria donazione.

La somma raccolta, pari a  oltre 20.000 euro, è stata appena erogata dalla Gran Cancelleria a favore della Confartigianato di Venezia, per supportare i piccoli artigiani che non riceveranno i finanziamenti statali e che, anche grazie al contributo degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, potranno ricominciare ad aprire le loro attività e  sperare in un futuro migliore. Insieme al contributo, la Famiglia Reale Italiana desidera formulare alla città del Leone di San Marco i migliori auspici per un prospero futuro, esprimendo l’intenzione di presto tornarvi in visita.

Gli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, radicati nella propria secolare storia e oggi supportati dalla relativa Associazione A.I.C.O.D.S., si occupano di opere di beneficenza e solidarietà, in Italia e all’estero, grazie anche alle molte Delegazioni che ne diffondono e promuovono l’attività in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni sugli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, è possibile consultare il sito ufficiale http://ordinidinasticicasasavoia.it/

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp