Skip to content

IL NATALE DEGLI ORDINI DINASTICI DELLA REAL CASA DI SAVOIA

Quest’anno, le restrizioni causate dalla pandemia  non hanno consentito alle varie Delegazioni e ai rispettivi Vicariati l’organizzazione dei tradizionali eventi natalizi quali scambi di auguri e momenti conviviali.

Nonostante tutto, molte sono state le Delegazioni che hanno visto Dame e Cavalieri raccogliersi in preghiera, in riunioni virtuali e in altri momenti di incontro, nel rigoroso rispetto delle norme vigenti. Grazie alla tecnologia, tali momenti sono stati condivisi sui social e sulla rete, , nel segno della beneficenza e di una presenza attiva delle Milizie Cavalleresche Sabaude accanto a coloro che hanno più bisogno.

Tra esse, annoveriamo la Delegazione USA che, con il “Ballo di Savoia” virtuale, è riuscita a lanciare una raccolta di fondi per sostenere i progetti benefici promossi sul territorio americano.

Per saperne di più, Vi invitiamo a guardare il video

La Delegazione Liguria, in occasione dello scambio di auguri natalizi, è stata ricevuta in udienza dal nuovo Arcivescovo di Genova, S.E.R. Mons. Marco Tasca dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali. Prosegue inoltre senza sosta la distribuzione di generi di prima necessità alle parrocchie dell’imperiese.

Rappresentanza Delegazione Liguria

La Delegazione Friuli ha donato giocattoli e materiale sanitario all’Istituto “Santa Maria dei Colli” di Tricesimo (UD).

Rappresentanza Delegazione Friuli

La Delegazione Lombardia ha consegnato generi alimentari ai Frati Minoridi Canepanova (PV) e ha effettuato ulteriori donazioni alla Parrocchia di Santa Maria del Carmine in Milano e all’asilo notturno dell’opera “San Vincenzo” di Monza (foto in copertina)

Molte ancora le Delegazioni che si sono prodigate nel portare la luce del Bambino di Betlemme e il messaggio di speranza del Natale del Signore a coloro che si trovano in situazioni di sofferenza e di difficoltà.

Continuate a seguirci attraverso la nostra agenda su questo sito per essere aggiornati sui prossimi eventi, con l’augurio di poter presto tornare a organizzare attività in presenza.

Buon Santo Natale e felice anno nuovo!

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp