Napoli 19 settembre 2023
Lo scorso 19 settembre, S.A.R. il Principe di Piemonte e di Venezia Emanuele Filiberto di Savoia, dopo aver partecipato alla celebrazione eucaristica nel Duomo di Napoli in occasione della Solennità di San Gennaro presieduta dall’Arcivescovo di Napoli S.E.R. Mons. Domenico Battaglia, è stato ospite d’onore al pranzo di gala benefico organizzato dalla Delegazione Campana degli Ordini Dinastici di Casa Savoia presso il Circolo Nazionale dell’Unione.
Presenti circa 200 invitati, tra cui le Dame e i Cavalieri degli Ordini Dinastici di Casa Savoia, esponenti dell’aristocrazia napoletana, diversi membri del Sovrano Militare Ordine di Malta e numerosi ospiti.
Nel corso della serata, S.A.R. ha pronunciato un vibrante discorso, richiamando i profondi legami tra Casa Savoia e la città di Napoli.
Il ricavato dell’evento è stato devoluto a favore di “Casa Sveva”, struttura di accoglienza affidata dalla Parrocchia di San Gioacchino di Napoli all’Unitalsi Campana e che ospita le famiglie dei bambini e dei ragazzi ricoverati presso i centri pediatrici di eccellenza in Campania, nell’ambito del Progetto dei Piccoli dell’Unitalsi.



FOTO MIRACOLO SAN GENNARO


RASSEGNA STAMPA